Incontro tecnico sul rapporto tra luce e architettura

Domani, giovedì 19 marzo, alle ore 15.15 presso l’hotel Nettuno (Via Ruggero di Lauria, 121 Catania), si svolgerà l’incontro tecnico sul tema “Luce ed Architettura”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri e dalla Fondazione Ordine degli Ingegneri di Catania, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Catania.
L'incontro rientra nel programma delle attività di formazione e aggiornamento professionale promosso dagli Ordini professionali coinvolti: le diverse sfaccettature della luce integrate al progresso e all’innovazione dell’architettura, propongono un sistema unico e in continua evoluzione, un progetto che si radica sullo studio dell'oggetto da illuminare e soprattutto sulle relazioni volumetriche con il contesto.Alla presenza dei presidenti degli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti – rispettivamente l’ing. Carmelo Maria Grasso e l’arch. Antonio Licciardello – del presidente della Consulta regionale Ingegneri, ing. Gaetano Fede e del presidente della Fondazione Ordine Ingeneri Catania, ing. Luigi Bosco, si tratteranno le varie proposte nate proprio dal connubio con l’architettura, che mirano a sfruttare una risorsa primaria come la luce. 
In collaborazione con Zumtobel – produttore leader di soluzioni illuminotecniche innovative –  nel corso del convegno si affronterà anche lo stretto legame tra apparecchi di illuminazione e risparmio energetico, discutendo il tema dell’equilibrio tra ambiente, uomo ed energia. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento