Contech Award 2009

BTICINO

BTicino, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, annuncia la seconda edizione del premio “Contech Award 2009 ” destinato a un architetto iscritto all’Ordine e autore del miglior progetto di domotica, realizzato con l’utilizzo dei componenti e dei sistemi a catalogo BTicino.
Da sempre attenta al mondo degli architetti e dei nuovi progetti, espressione di tecnologia e innovazione, BTicino assegna un riconoscimento alla realizzazione di una tipologia di struttura a scelta, dall’abitazione al luogo di lavoro e agli hotel, fino agli spazi espositivi e ai luoghi di culto, caratterizzata da evidenti elementi di creatività ed innovazione impiantistica.
I partecipanti al concorso dovranno far pervenire i propri elaborati su supporto cartaceo e digitale presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino entro il 29 maggio 2009.
La Commissione Giudicatrice, composta da tre esperti di BTicino, da un rappresentante dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino e da un rappresentante della Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, avrà il compito di esaminare i progetti pervenuti, analizzandone i contenuti, individuando i problemi affrontati, le soluzioni adottate e l’impiego di nuove tecnologie, allo scopo di definire il lavoro migliore.
Il progettista vincitore, informato entro il 12 giugno 2009 dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, sarà premiato in occasione della manifestazione “Architetture Rivelate 2009”, in programma nel luglio 2009, con un buono acquisto del valore di 3.000,00 euro da usufruire su tutto il circuito MasterCard.
La domotica, intesa come disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli spazi architettonici, è dunque il tema di riflessione e di indagine proposto da BTicino anche in questa nuova edizione del Contech Award.
In particolare My Home, la domotica di BTicino, rappresenta il nuovo modo di progettare l’impianto elettrico: grazie alla moderna tecnologia digitale è infatti possibile realizzare soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza.
Un sistema rivoluzionario, che rende accessibili, in modo semplice e personalizzabile, funzioni normalmente precluse utilizzando soluzioni impiantistiche di tipo tradizionale e che è sempre più presente all’interno di progetti architettonici che coinvolgono gli spazi più diversi della contemporaneità.

Per ulteriori informazioni
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

BTICINO

Bticino è un’azienda attiva nella realizzazione di impianti elettrici, sistemi di domotica e prodotti smart.Indice: Carta ...