Assegnato a Cannes il Premio Daily Real Estate Awards 2009

ICMQ, l’organismo di Certificazione che opera nel settore dei prodotti e dei servizi delle costruzioni, ha vinto il Daily Real Estate Awards 2009 relativamente alla categoria Certifications.
Si tratta di un premio all’eccellenza in diversi settori del Real Estate, d’importanza internazionale, promosso dalla testata Quotidiano Immobiliare e abbinato, per categoria, alle diverse riviste del gruppo editoriale.
Ad attribuire il riconoscimento è stato il Comitato Scientifico di Quotidiano Immobiliare, costituito dalle più autorevoli personalità del Real Estate italiano.
La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione del MIPIM (Mercato Internazionale della proprietà), la più importante fiera del Real Estate e dello sviluppo urbano, alla presenza di urban decision-makers, politici, investitori del settore immobiliare e finanza mondiale.
A consegnare a ICMQ il Premio all’eccellenza nella certificazione – un settore sempre più centrale e strategico per la riqualificazione e la ripresa del mercato delle costruzioni – insieme al direttore di Quotidiano Immobiliare Guglielmo Pelliccioli, Nadine Castagna direttore del Mipim.
Nel ricevere il premio il professor Enrico Dassori, Presidente di ICMQ Spa ha voluto ringraziare il Comitato scientifico e la redazione di Quotidiano Immobiliare e ha voluto ricordare come ICMQ da diversi anni svolga un’attività capillare a favore di una qualificazione delle costruzioni italiane e in particolare, attraverso il marchio di SISTEMA EDIFICIO contribuisca a certificare aspetti importanti della qualità delle costruzioni immobiliari quali l’efficienza energetica sotto diversi punti di vista, il benessere termico, il benessere acustico, e a verificare la corrispondenza tra progetto e realizzazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, ICMQ

Le ultime notizie sull’argomento