Artesia e il “Polo della Qualità”

Artesia ha collaborato alla realizzazione degli esterni del Polo della Qualità di Marcianise (CE), fornendo le lastre in quarzite necessarie alla realizzazione della grande piazza centrale.
Il Contro Congressi Polo della Qualità partner della Camera Nazionale della Moda Italiana è il primo esempio in Italia di centro polifunzionale e multi-produttivo dedicato alla moda e alla gioielleria “Made in Italy”. E’ stato inaugurato lo scorso luglio, dispone di oltre 131.000 mq di superficie utile lorda, di cui 60.000 mq sono a disposizione delle attività produttive e distributive. Circa 34.000 sono i mq coperti su quattro livelli, con oltre 12.000 posti di parcheggio a raso e 80.000 mq di aree per viabilità, verde e parcheggi.
Atresia ha fornito 8000 mq appartenenti alla collezione Artesia Dehor, serie Quarzite Mix Color. La realizzazione della pavimentazione, eseguita secondo il progetto dell’arch. Giovanni Franco e comprendente un sistema di giochi d’acqua composto da numerose fontane, ruscelli e laghetti, è stata possibile grazie alle ottime caratteristiche fisico-meccaniche e agli alti spessori caratterizzanti le lastre della collezione Dehor (2 – 3 – 5 cm).
I materiali Dehor non sono gelivi, presentano un’alta resistenza alla rottura, alla flessione e all’abrasione, non si scheggiano e non si macchiano garantendo un alto livello prestazionale e mantenendo invariate le qualità nel tempo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici