A Campus Point… torna protagonista l’arte

Sulla scia del grande successo della scorsa edizione, riprende giovedì 26 marzo con l’inaugurazione della personale di Serena Piccinini, la rassegna dedicata ai giovani artisti dell’arte contemporanea, a cura di Francesca Brambilla.
Molti sono stati lo scorso anno i visitatori delle rassegne proposte, occasioni in cui artisti del calibro di Harding Mayer, Marina Giannobi, Alessandro Busci, Pietro Pedeferri e Claus Vittur, hanno potuto raccontarsi non solo con i propri lavori ma anche colloquiando con il pubblico.
A dare valore aggiunto alla rassegna, è stato anche il prezioso intervento di personaggi della cultura lecchese e milanese che si sono mostrati disponibili nel raccontare il loro punto di vista sulle arti visive.
Per il ciclo di mostre dedicate a giovani artisti emergenti intitolato A Campus Point … – organizzato da il Politecnico di Milano in collaborazione con Ato Presse SpA ed Electro Adda Group SpA, – luogo deputato rimane la sala d’ingresso del nuovo centro di ricerca del Politecnico di Milano a Lecco. Luogo che si è reinventato e proposto alla città come spazio espositivo aperto, insolito, capace di incontrare l’arte in modo nuovo, giocoso e informale, tanto da rendersi riconoscibile non solo come luogo di ricerca ma anche come punto d’incontro.

Ogni esposizione, che avrà una permanenza di circa tre settimane, prevede un’inaugurazione serale accompagnata da aperitivo. Occasione in cui sono facilitati i momenti di incontro, confronto, dibattito e interazione tra artisti, critici, professori, studenti, visitatori e appassionati.

Nella prima parte dell’anno ospiti a Campus Point saranno Serena Piccinini, Enrico Savi e Jonathan Guaittamacchi.
Sulla scia di quanto proposto lo scorso anno, a ogni mostra farà seguito una piccola brochure.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento