Tettoniche Digitali

Il workshop propone l’esplorazione di “Tettoniche Digitali” ed enfatizza la totale integrazione tra modellazione digitale e fabbricazione a scala 1:1.
Un approccio parametrico alla progettazione sarà utilizzato sia nella metodologia progettuale che nella modellazione.
Gli studenti avranno così la possibilità di esplorare tecniche di progettazione associative e generative che investigano la variazione della forma e si concentrano sulla integrazione tra progettazione e realizzazione di modelli fisici.

Il workshop esaminerà tre aspetti principali:
1 Teorie della modellazione digitale
2 Progettazione e modellazione digitale (Software RHINOCEROS, RHINO SCRIPTING, PARACLOUD) 3 Prototipazione con macchine a controllo numerico (Software RHINOCAM)

Workshop Timeframe
22-29 Marzo 2009

Partecipanti
Studenti italiani e stranieri, architetti, designers e appassionati di modellazione 3D e prototipazione, dotati di pc portatile e software indispensabili per il workshop. E’ richiesta la conoscenza di almeno un software di modellazione.

Tema del Workshop Wall 2
L’idea del muro al quadrato è vista come modo per avviare l’esplorazione di superfici complesse.
Ai partecipanti verrà fornito un modello di muro preliminare e verrà chiesto di progettare una seconda iterazione attraverso la modificazione controllata di parametri.
Le susseguenti iterazioni cercheranno di integrare nel processo i feedback ottenuti dall’esplorazione fisica dei modelli a scala 1:1.

Scadenza iscrizioni
27 febbraio 2009

Per ulteriori informazioni
www.inarch.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento