Mario Cucinella Architects a Retech 2009

Sarà lo studio Mario Cucinella Architects a rappresentare l’Italia presso la conferenza Green Building, che si terrà il 27 febbraio a Las Vegas, nel corso di Retech 2009.
Renewable Energy Technology Conference & Exhibition (Retech) è il più importante evento sulle tecnologie rinnovabili degli Stati Uniti e viene considerato come la vetrina maggiormente accreditata per illustrare ciò che esiste di più moderno e avanzato a livello planetario nel settore dell’industria ambientale.
Nel corso della sessione cui parteciperà lo studio MCA sarà esaminato lo stato dell’arte nel campo degli edifici sostenibili, l’apporto sull’ecosistema di un’architettura consapevole e le sue ricadute sul piano economico-produttivo.
Allo stesso modo verranno descritte le politiche governative e gli incentivi che accompagnano questa tendenza in Europa e Negli USA.
Nell’occasione Elizabeth Francis, partner di MCA, è stata invitata a portare le esperienze dello studio attraverso l’illustrazione di alcuni progetti d’eccellenza: la Casa da 100 K€, L’edificio Sino-Italian Ecological and Energy Efficient Building realizzato a Pechino e la ricerca Passive Downdraught Evaporative Cooling (PDEC).
La partecipazione dello Studio MCA è stata suggerita dall’Istituto Commercio Estero che, nell’ambito di un accordo con il ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha organizzato un proprio stand informativo finalizzato alla divulgazione presso soggetti statunitensi e internazionali delle eccellenze italiane nel settore delle energie rinnovabili e dell’ambiente.
Retech 2009 avrà luogo dal 25 al 27 febbraio presso il Convention Center di Las Vegas e prevede un’affluenza di oltre 5 mila visitatori e 250 espositori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento