Ho fatto Splash!

Quid Edizioni promuove, in collaborazione con il Sun, Salone Internazionale dell’Esterno. Progettazione, Arredamento, Accessori “Ho fatto Splash!”, concorso per la progettazione di uno stabilimento balneare multifunzionale.
L’idea di Ho fatto Splash! nasce da un’attenta ricerca di mercato che ha evidenziato come le maggiori attività delle nostre città balneari si spostino radicalmente sul fronte spiaggia, donandogli un nuovo volto e soprattutto nuove prospettive.
Ai partecipanti si chiede di provare a realizzare la spiaggia più creativa, quella più ricca di stimoli, multifunzionale, realizzabile ma all’avanguardia.
La spiaggia di partenza è Itaca Beach, uno stabilimento tra Fano e Pesaro che, nonostante sia già ben attrezzato e frutto di un progetto architettonico di ottima qualità, ben si presta all’elaborazione creativa del concorso. Itaca Beach presenta un cosiddetto sea-front particolare; è infatti dotata di una lunga pista ciclabile, di vegetazione vicina e del diretto collegamento con la strada adiacente.
Per partire i promotori hanno scelto una testimonial d’eccezione nel campo della moda e del design: la stilista e designer Agatha Ruiz de la Prada che, in collaborazione con l’architetto Roberta Giovanardi, ha saputo personalizzare ogni componente della spiaggia esprimendo il suo stile esclusivo e dirompente.

Iscrizioni entro il 20/08/2009.
La giuria si riunirà entro il 10/09/2009 per proclamare i vincitori e i progetti selezionati che saranno poi pubblicati sulle riviste Designplaza e Progetti e sul portale Designrepublic.it.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.designrepublic.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento