Fibrofin, malta fine fibrorinforzata

GRAS CALCE

Fibrofin sostituisce la malta fine tradizionale, risolvendo i problemi che da sempre si riscontrano nell’impiego delle malte da finitura. Il prodotto è la naturale evoluzione della storica malta fine di Gras Calce e unisce le qualità di quest’ultima alle fibre in polipropilene. La presenza delle fibre nell’impasto crea una microreticolatura nello spessore dell’intonaco applicato che contrasta la formazione in superficie delle cavillature. Con Fibrofin si possono realizzare intonaci di finitura, interni ed esterni, anche con spessori variabili. Inoltre, in abbinamento con Rasatutto di Gras Calce, Fibrofin è ottima per realizzare rasature di vario tipo, senza l’impiego di rete portaintonaco.

Campi di applicazione
Fibrofin può essere utilizzata in tutti gli impieghi tradizionali di Malta fine, per eseguire intonaci di finitura interni traspiranti ed ecologici, idonei a ricevere qualsiasi tipo di tinteggiatura, purché compatibile con le caratteristiche chimico/fisiche di Fibrofin. Per uso esterno, additivata con Rasatutto permette di realizzare intonaci di rasatura elastici, traspiranti e idonei a ricevere qualsiasi tinteggiatura, purché compatibile con le caratteristiche chimico/fisiche della malta.

Vantaggi per il cantiere
Di facile impiego, non necessita di manodopera specializzata. Come tutti i prodotti Gras Calce, Fibrofin è pratica per la movimentazione e lo stoccaggio perché fornita in sacchi.
Essendo premiscelata “in pasta” è pronta all’uso garantendo costanza nelle prestazioni e quindi facilita l’impiego in cantiere. Un grande vantaggio è il risparmio di tempo, traslato anche in risparmio economico, che deriva dalla possibilità di non usare rete porta intonaco quando si utilizza Fibrofin per realizzare intonaci di finitura.

Composizione
• Grassello di calce (Marcato CE – Direttiva Europea 89/106 CE, secondo Norma UNI EN 459-1)
• Aggregato siliceo 0/1 (Marcato CE – Direttiva Europea 89/106 CE, secondo Norma EN 13139)
• Fibre in polipropilene alcali resistenti

Permeabilità al vapore µ8

Per scaricare la scheda tecnica clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GRAS CALCE

LINEA MALTE: VELOCEM

Legante pronto a presa e indurimento ultrarapidi per riparazioni e fissaggi immediati e resistenti

GRAS CALCE

LINEA MALTE: FERFIX

Malta cementizia (cc) rapida antiritiro ad alte prestazioni per il ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo, fissaggi metallici e inghisaggi a pavimento soggetti a forti sollecitazioni

Progetti

Focus prodotti