Confindustria Ceramica incontra i Sindacati Nazionali:

Ieri pomeriggio a Roma si è tenuto un incontro tra Confindustria Ceramica e le segreterie nazionali dei sindacali di categoria di CGIL, CISL e UIL. Armando Cafiero, Direttore Generale dell’Associazione, ha incontrato Francesco Fontanelli, segretario nazionale della Filcem – della CGIL, Angelo Colombini, segretario nazionale della Femca – CISL e Alessandro Tomba, segretario nazionale della Uilcem – UIL per concordare le modalità di costituzione del ‘Tavolo istituzionale sulla crisi e la ripresa dell’industria ceramica italiana’ assieme ai Ministeri del Welfare e dello Sviluppo Economico. 
Dall’incontro è scaturita la determinazione di procedere alla formale costituzione del Tavolo mediante una duplice richiesta ai Ministeri interessati.
Tale iniziativa prosegue l’ampia serie dei contatti informali, posti in atto in precedenza, durante i quali entrambe le Amministrazioni Statali avevano già confermato la disponibilità a procedere in tal senso. Un ulteriore, importante momento delle relazioni industriali sarà l’incontro tra Confindustria Ceramica e le Organizzazioni Sindacali, che si terrà il prossimo 4 marzo, quando è in programma l’incontro dell’Osservatorio Nazionale sulla Ceramica.
Strumento previsto dal Contratto Collettivo Nazionale, l’Osservatorio è dedicato ad analizzare e valutare tutte le questioni più significative per lo sviluppo ed il consolidamento del settore, nonché ad individuare i punti di debolezza con l’obiettivo di giungere ad un superamento degli stessi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento