Berti Pavimenti Legno: interpretazioni a sorpresa

Berti Pavimenti

Se la presenza a MADEexpo dello scorso anno è stata modulata sul gioco degli opposti, con uno stand che proponeva una nuova chiave di lettura del pavimento in legno, quest’anno lo spazio espositivo dell’azienda Berti Pavimenti Legno ha sondato diversi ambienti e situazioni legate all’abitare in cui protagonista assoluto è stato proprio il parquet.
Express your style, la divisione comunicazione di Berti, ha collaborato per questo evento con Joseph Rossi e Alessandro Basso. Un art director e un architetto, dunque, che hanno collaborato fattivamente per dare vita a uno spazio espositivo fortemente caratterizzato, da etnie, mondi, culture e stili differenti.
Qui il visitatore è stato condotto alla scoperta multisensoriale di un viaggio fantastico e multietnico in cui le diverse “anime” del pavimento in legno – quella antica della tradizione e quella contemporanea dei nuovi prodotti – hanno convissuto e compenetrato allargando gli orizzonti di applicazione del prodotto.
Le collezioni Berti e Berti Studio si sono integrate, infatti, in una serie di ambientazioni tematiche.
L’effetto-sorpresa che ha colto il visitatore nel suo percorso all’interno dello stand di Berti Pavimenti Legno è il frutto del mix di stili che i progettisti hanno calibrato per questa occasione arrivando a proporre la produzione aziendale in modo nuovo e coinvolgente..

Alessandro Basso
Architetto, dopo un periodo di apprendistato da Boris Podrecca a Vienna, inizia la sua carriera professionale a Vicenza nello studio Albanese.
Nel 1994 avvia l’attività architettonica in forma autonoma, in particolare con una serie di progetti nel settore retail, sia in Italia che all’estero, per marchi prestigiosi come Marlboro Classic (150 negozi) e Gruppo Lanerossi.
All’ideazione e realizzazione di showroom e punti vendita affianca l’attività progettuale nel comparto ricettivo e terziario.
Dal 2001 è responsabile e coordinatore delle aperture dei negozi Bulgari per l’Italia, la Spagna e tutta l’area del Mediterrano.
La collaborazione con Joseph Rossi inizia nel 2006 con la realizzazione di uno showroom a Thiene (VI) per Interpool e numerosi stand fieristici per realtà aziendali del calibro di Alcantara e Replay.

Joseph Rossi
L’attività dell’agenzia Joseph Rossi Graphic First Aid va dalla realizzazione del singolo punto vendita allo studio dell’immagine coordinata in ogni sua possibile declinazione: stand fieristici, packaging, grafica, labelling, campagne di comunicazione.
Tra i numerossimi brand che si sono affidati alla professionalità dello studio segnaliamo: Nike Italia, Bisazza, Benetton, Diesel, Donna Karan, Mandarina Duck, Fiorucci.
Collaborazioni con marchi di assoluto prestigio nel mondo della moda e dell’arredamento che rendono lo studio Joseph Rossi Graphic First Aid una delle più interessanti realtà nel panorama italiano di settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Berti Pavimenti

Berti Pavimenti raggruppa oggi tre aziende: Berti Pavimenti Legno Snc, Vepal Pavimenti Legno Sas e Comello ...