Alpewa: trasparenza con il metallo

Alpewa presenta sistemi metallici in grado di offrire le più svariate gradazioni di trasparenza, da una totale penetrabilità della luce sino ad una schermatura più intensa.

ARTOS®, Tessuti in acciaio inox
Artos® è un’originale struttura metallica per applicazioni architettoniche che è in grado di coniugare la tradizionale contraddizione tra apertura e chiusura. Il particolare tessuto realizzato in acciaio presenta una texture sobria ed elegante che offre infinite opportunità creative, dando vita ogni volta a sinuosi effetti di luci ed ombre: pannelli verticali per pareti, strutture cubiche o forme scultoree. L’acciaio inox garantisce un alto grado di riflessione e una durata illimitata, a cui si unisce l’ottima traslucenza.

SWISS PANEL®, Profili ondulati forati in alluminio e acciaio
Swiss Panel® è una lamiera ondulata che, grazie alla ricercata forma sinusoidale, dona un aspetto fluido e armonico all’intera struttura di un edificio. Ma Swiss Panel® può essere resa ancora più singolare dalla perforazione, che nata da un’esigenza di isolamento acustico, è tuttavia fortemente apprezzata come qualità estetica. L’originale design che consente il passaggio selettivo della luce attraverso i pannelli crea delicati effetti di trasparenza sia di giorno dall’esterno verso l’interno, sia di notte dall’interno verso l’esterno.

TECU® NET, Lastre forate in rame
Gli elementi a lastra forata TECU® Net, realizzati con le finiture TECU® Classic o TECU® Patina, donano agli edifici il fascino intenso del rivestimento in rame, associato alla leggerezza di un diaframma trasparente. TECU® Net, nella versione stirata e perforata, è un materiale che offre nuovissime possibilità di design e può essere utilizzato in numerose applicazioni per rivestire di luce qualsiasi superficie.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici