2 nuovi corsi per qualificare i posatori di serramenti in PVC

Dopo il grande successo in termini di partecipazione e interesse ottenuto dai 4 incontri dello scorso anno, il “Gruppo Serramenti e Avvolgibili” del Centro di Informazione sul PVC torna ad organizzare il Corso di qualificazione per la posa in opera di serramenti, persiane, avvolgibili e porte in PVC. La posa in opera del serramento rappresenta l’”ultimo anello” della catena produttiva, una fase molto delicata e impegnativa la cui “regola d’arte” non è mai stata univocamente codificata. La Scuola nasce proprio per colmare questa lacuna.
Serramenti e Avvolgibili è il primo storico gruppo di lavoro – denominato SiPVC – costituito all’interno del Centro con il principale scopo di accrescere la cultura della sostenibilità e della qualità nella produzione di serramenti e avvolgibili in PVC, con particolare riferimento ai temi del risparmio e della certificazione energetica (www.sipvc.org).

Sono previste 2 nuove date: 26 e 27 Febbraio , 10 e 11 Settembre, sempre all’Istituto Italiano dei Plastici di Dalmine (BG). Il “Manuale tecnico-pratico per la posa in opera di serramenti esterni in PVC”, redatto dall’Ing. Marco Piana, rappresenta il principale strumento didattico degli incontri. Una sorta di “enciclopedia” del posatore che affronta il tema della posa del serramento in PVC a 360°, dall’installazione alla manutenzione e al riciclo. Non solo teoria, i laboratori dell’Istituto ospiteranno infatti prove tecniche (resistenza al vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria) relative a serramenti in PVC anche in comparazione con materiali alternativi.
Alla conclusione delle 2 giornate di corso, superato un test finale, i posatori riceveranno un patentino personale di qualifica con validità triennale.

L’iniziativa è esclusiva per i soci del Centro e i loro collaboratori. Considerate le numerose richieste di partecipazione per gli incontri organizzati lo scorso anno, si è deciso di non porre più il limite a 20 partecipanti a corso ma di aumentarne il numero in funzione degli spazi didattici a disposizione.

Per ulteriori informazioni:
Gabriele Sala – Area comunicazione Centro di Informazione sul PVC
02-33604020
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento