Una lunga storia di successi: Alucobond® compie 40 anni

Alucobond®, il noto pannello composito in alluminio di Alcan nato nel 1969, è stato scelto nel tempo da progettisti e designers di tutto il mondo, diffondendosi al punto da diventare il rivestimento di facciata per eccellenza e pietra di paragone per tutti i prodotti concorrenti.
Molte le caratteristiche che fanno di Alucobond® un prodotto universalmente noto ed apprezzato: le eccezionali doti di durata e resistenza, la facilità di lavorazione, la duttilità che gli consente di conformarsi perfettamente ai contorni dell’edificio, l’ottimo rapporto peso/rigidità.
Uno dei leit motiv della storia di Alucobond® è l’unione tra tradizione ed innovazione: grazie ai massicci investimenti in innovazione tecnologica, Alcan è riuscita infatti a mantenere nel tempo gli elevati standard del materiale e proporre nuove finiture che rispondono alle esigenze del design contemporaneo. Tra le recenti novità della gamma Alucobond® si annoverano la serie speciale Spectra Colours, colori iridescenti che sfruttano la rifrazione della luce naturale, e la serie Wood Design, che unisce la resa estetica del legno alla eccezionale resistenza e facilità di manutenzione dei pannelli Alucobond®.
Il Gruppo Sogimi, partner storico di Alcan in questa lunga e soddisfacente avventura, distribuisce capillarmente Alucobond® su tutto il territorio nazionale. Le 14 aziende del Gruppo, tutte dotate di deposito di stoccaggio, sono interlocutrici dirette del produttore ed in grado di fornire il materiale in tempi brevissimi ed a condizioni assolutamente vantaggiose.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento