Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
Verranno attivate a febbraio due iniziative organizzate dalla divisione FOR di Cerform con il contributo progettuale di Polimoda, da tempo partner alla scuola di Sassuolo sulle tematiche specifiche dello sviluppo prodotto e del marketing.Il primo percorso formativo, che prenderà l’avvio il 13 febbraio è l’ormai famoso e affermato corso “Trend Setter”, giunto ormai alla quinta edizione. L’iniziativa si rivolge ai professionisti del settore ceramico coinvolti in attività di ricerca di nuovi prodotti ed ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche per orientare la ricerca sul prodotto in linea con le tendenze e gli stili che determineranno le mode future. La seconda iniziativa, si collega concettualmente alla prima, in quanto rivolta alla comprensione di come comunicare e valorizzare i prodotti innovativi, utilizzando gli strumenti commerciali e marketing in maniera coerente e coordinata. Il corso, di 3 giornate, si terrà il 23 febbraio,2 e 9 marzo e si rivolge a Responsabili e addetti dell’area marketing e comunicazione e Responsabili commerciale. Docente di entrambe le iniziative è l’architetto Orazio Lo Presti, trend setter e coautore del quaderno di tendenze TELLUS presentato in Confindustria Ceramica nel dicembre scorso. Stefania Tullo, responsabile dei progetti, afferma “Abbiamo voluto dare uno sviluppo coerente al percorso Trend Setter, affinchè l’importante lavoro progettuale dei responsabili delle ricerca in ceramica venga valorizzato comunicandolo correttamente al cliente, in modo che l’azienda possa trasferire il proprio stile e la propria proposta in maniera chiara e personale. Soprattutto in questo periodo è importante, anche per il settore ceramico, rafforzare il valore del Made in Italy, affinando gli strumenti di ricerca e comunicando in maniera più incisiva ai mercati di riferimento”. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
24/04/2024 Zaishui Art Museum: un serpentone di un chilometro su un lago artificiale A cura di: Tommaso Tautonico Il Zaishui Art Museum è un museo sviluppato sulla superficie di un lago artificiale che annulla ...
23/04/2024 Boeri firma il nuovo Museo della Tecnologia di Xi'an A cura di: Fabiana Valentini Costruito ex novo, il Museo della Tecnologia di Xi’an sarà un luogo di aggregazione sociale e ...
22/04/2024 Parma firma il Contratto Climatico di Città A cura di: Federica Arcadio La Commissione Europea ha approvato il Contratto Climatico della Città di Parma, che si impegna concretamente ...
19/04/2024 Progetti edilizi: a Milano si punta su innovazione e sostenibilità Milano è una città che protende verso un nuovo modello dell'abitare. Alcuni nuovi progetti edilizi danno vita ...
19/04/2024 Green Building Valley, nasce il nuovo stabilimento di pannelli isolanti in EPS A cura di: Giorgio Pirani Inaugurato il nuovo stabilimento di Ivas dedicato alla produzione di isolanti in EPS riciclato: nasce la ...
18/04/2024 Tetto spiovente e Nearly Zero Energy Building per la nuova sede Bonfiglioli A cura di: Tommaso Tautonico Peter Pichler Architecture firma la nuova sede Bonfiglioli: un progetto nzeb che incorpora le vecchie volumetrie ...
17/04/2024 Dichiarazione dei redditi: si possono detrarre le spese di intermediazione immobiliare A cura di: Pierpaolo Molinengo Per l'acquisto della prima casa è possibile detrarre le spese di intermediazione immobiliare presentando correttamente la ...
16/04/2024 IoT per smart building: cresce il mercato delle soluzioni per edifici intelligenti A cura di: Fabiana Valentini Cresce la diffusione dell’IoT per smart building e in generale per l’abilitazione di servizi sempre più ...
15/04/2024 Case green, per gli ingegneri serve subito il Piano nazionale di ristrutturazione A cura di: Tommaso Tetro Obiettivo della direttiva Ue Case Green è avere edifici a emissioni zero al 2050. Saranno coinvolte ...
12/04/2024 Ascensori sempre più smart: le 4 tendenze A cura di: Fabiana Valentini Il settore degli ascensori sta vivendo un’evoluzione guidata da tecnologia, efficienza energetica e intelligenza artificiale.