L’altro massiccio

A MADEexpo 2009 una nuova edizione de “L’altro massiccio”,
seminario specialistico dedicato al materiale X_Lam (pannelli di legno massiccio a strati incrociati)
L’X_Lam rappresenta la nuova frontiera delle costruzioni in legno: questi pannelli dilegno massiccio a strati incrociati uniscono infatti i vantaggi delle costruzioni massicce tradizionali (come i laterizi e il cemento armato) con la salubrità e le proprietà ecologiche del legno, accrescendone enormemente le potenzialità nelle costruzioni.
Con questi pannelli si possono costruire edifici di tutti i tipi, anche multipiano, con un alto grado di prefabbricazione.
Per offrire un’informazione chiara e approfondita su questo materiale innovativo, promo_legno riproporrà durante MADEexpo 2009 una nuova edizione del seminario specialistico “L’altro massiccio – X_Lam: costruire con pannelli di legno massiccio a stratiincrociati”, che si è già tenuto con grande successo a Milano il 20 novembre scorso.
Il nuovo seminario si aprirà con la relazione del Prof. Ing. Andrea Bernasconi (consulente Dipartimento di Ingegneria Civile del Politecnico di Graz, Austria) sulle proprietà e caratteristiche dell’X_Lam, seguita dall’intervento dell’Ing. GüntherGantioler, esperto di fisica tecnica, che illustrerà le capacità di isolamento termico e acustico degli edifici costruiti con X_Lam.L’Ing. Mauro Croce presenterà invece diversi esempi di applicazione dei pannelli X_Lamin Lombardia, dove sono già stati costruiti asili, palazzine e ville private, mentre l’Arch. Gerhard Mitterberger presenterà il progetto di due edifici realizzati in Austria: una casa per la musica e una distilleria di whisky.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il sito
www.promolegno.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento