Klimahouse 2009

Si rinnova l’appuntamento a Bolzano, dal 22 al 25 gennaio 2009, con Klimahouse 09, fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, giunta alla quarta edizione.
La manifestazione rappresenta un importante punto d’incontro e di dibattito nazionale sul futuro dell’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente, in una società che, sempre più, ha la necessità di trovare nuove soluzioni per risparmiare energia. Fiera Bolzano, con “Klimahouse 2009”, sarà la vetrina delle possibilità tecniche ed economiche per il risparmio energetico e per la protezione ambientale per il settore edile.
Klimahouse come sempre propone un ricco programma di eventi, a partire dal quarto congresso internazionale “Costruire il Futuro” che, nel 2008, ha visto la partecipazione di oltre 900 operatori provenienti da tutta Italia e che coinvolge relatori noti a livello internazionale, selezionati dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano e dall’Agenzia CasaClima Alto Adige, che avrà luogo dal 22 al 24 gennaio 2009 nel Centro Congressi di Fiera Bolzano/Four Points Sheraton. Durante il convegno si parlerà di materiali innovativi, nuove tecnologie e metodologie attraverso esempi pratici che forniranno informazioni in merito agli ultimi materiali introdotti sul mercato e alle ultime tecnologie sviluppate per il riscaldamento e per il raffrescamento degli edifici e saranno presentate anche moderne metodologie di costruzione.
Il 22 e il 23 gennaio 2009 si terranno altri tre convegni organizzati dall‘Associazione Nazionale per l‘Isolamento Termico ed acustico A.N.I.T., mentre presso il forum, allestito nel settore B dei padiglioni fieristici, durante tutta la manifestazione gli espositori di “Klimahouse“ potranno presentare agli operatori il meglio della propria produzione.

“Klimahouse 09”
Fiera Bolzano
22 al 25 gennaio 2009 dalle ore 9 alle ore 19
www.klimahouse.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento