Il Tetto SanMarco: la perfezione dei dettagli

La scelta delle migliori coperture – Tegole o Coppi – è solo il primo passo per realizzare un tetto salubre, sicuro e duraturo. E’ necessario infatti concepire la copertura come un sistema complesso costituito da Elementi in laterizio per il manto di copertura (Tegole e Coppi) ed una serie di Accessori necessari al suo completamento, in grado di garantire ventilazione ottimale, alta resistenza a qualsiasi condizione atmosferica e rispetto dei più severi standard di sicurezza.
A questo proposito SanMarco ha selezionato per i suoi clienti una gamma completa di Accessori Funzionali per migliorare protezione, ventilazione, stabilità e finiture estetiche, oltre ad aggiungere nuove funzionalità.
L’offerta si integra con una serie di Accessori SanMarco in laterizio riguardanti la linea di colmo, la linea di gronda, le finiture laterali per un inserimento armonioso in un tetto realizzato con tegole o coppi laterizi.
Per presentare questa gamma di prodotti, SanMarco ha recentemente pubblicato un opuscolo: “Il Tetto SanMarco” che aiuta l’utente nella scelta degli accessori, nella loro corretta collocazione e posa in opera e nella individuazione dei riferimenti normativi, come la norma UNI 9460:2008.
La pubblicazione, che può essere richiesta via mail a [email protected] o scaricata direttamente dal sito www.sanmarco.it nell’area dowload, comprende uno schema riassuntivo degli Accessori SanMarco in laterizio, come Aeratori, Colmi, Fermaneve ed una selezione esclusiva di Accessori Funzionali, come membrane impermeabili, teli traspiranti, clip di fissaggio, che per una migliore fruizione sono stati inseriti in 4 Linee: Linea Protezione, Linea Ventilazione, Linea Fissaggio e Linea Finiture.
Inoltre una galleria fotografica rappresenta dettagliatamente, passo a passo, le differenti fasi della posa di un tetto perfetto, per aiutare sia i progettisti nella fase di progettazione sia i posatori nella fase di montaggio in cantiere.
Il catalogo si conlude con una sezione tecnica sui riferimenti normativi circa l’aerazione, il fissaggio delle tegole, le pendenze e gli schemi di posa dei fermaneve.
Un’interessante approfondimento è dedicato al box ”Il tetto che respira”, che mette in evidenza i vantaggi di una buona ventilazione nel sistema tetto e le tecniche di posa unite ai prodotti SanMarco per poter ottenere un’ottima ventilazione sottomanto. Gli accessori Sanmarco, infatti, consentono la realizzazione di un tetto che respira: sicuro, ventilato, salubre e garantito fino a 30 anni. Tali accessori sono progettati per coprire le zone critiche del tetto – linee di gronda, linee di colmo, chiusure laterali, punti di aerazione – senza l’uso di malte o sigillanti assicurando una ventilazione naturale. Test con tecnologie all’avanguardia garantiscono la massima sicurezza anche con climi difficili. L’insieme delle Tegole e degli Accessori SanMarco posati su di un’orditura di listelli di legno, favoriscono la microventilazione sottotegola e l’asciugatura, l’asciugatura rapida dell’intradosso ed un’ottimale controllo termico del manto.

SanMarco sarà presente al Made Expo 2009, a Milano dal 4 al 7 febbraio, presso il Pad. 2 stand N01-P02

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici