Gli acciai inossidabili

A quarant’anni dalla nascita di questa azione culturale, unica nel suo genere, l’Associazione Italiana di Metallurgia organizza, in collaborazione con il Centro Inox, la 7a edizione di questo corso modulare avanzato, dedicato ai tecnici, ai ricercatori, ai professionisti e in generale agli operatori del mercato italiano degli inossidabili.
Questa iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di approfondire e aggiornare le proprie conoscenze settoriali e, in particolare, consente alle aziende del settore di programmare un’adeguata azione formativa delle nuove leve del proprio personale.
Il primo modulo, dedicato alla metallurgia, alle caratteristiche, alla corrosione alla produzione e al mercato, è concepita in modo di essere propedeutico al secondo, dedicato alle lavorazioni e alle applicazioni nei diversi settori.
Le lezioni, di carattere monografico, sono connesse tra loro in modo logicamente consequenziale, così da facilitare al partecipante l’apprendimento e l’approfondimento panoramico degli argomenti trattati.
I docenti, appartenenti alle diverse aree universitarie e industriali, sono specializzati in questo settore e sono in grado di fornire ai partecipanti, nelle lezioni e nei dibattiti che seguono, la vivezza delle proprie personali esperienze professionali.
Per favorire, inoltre, il contatto dei partecipanti con le realtà del mercato inox, è organizzata, durante le prime due giornate del corso, l’11 e il 12 febbraio 2009, la presentazione di “tavoli informatori” approntati a cura delle aziende sponsor.
 
I modulo: 11-12-18-19-25-26 febbraio 2009
II modulo: 3-4-10-11-17-18 giugno 2009

Per ulteriori informazioni
www.aimnet.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento