Eclisse festeggia 20 anni di controtelai

Eclisse è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale per aver perfezionato e accessoriato il controtelaio per porte a scomparsa, rendendolo un prodotto ad elevato livello di prestazioni, ricco di contenuti e di funzionalità, in grado di incrementare sensibilmente il comfort e il piacere di vivere la casa. L’impresa, cresciuta attraverso l’intraprendenza e la determinazione, l’impegno costante per la ricerca e l’innovazione, l’affiatamento di persone profondamente coinvolte in un progetto comune, ha festeggiato il 10 gennaio scorso i suoi primi venti anni di successi: due milioni i controtelai prodotti dal 1989 ad oggi, con una media giornaliera di 1.400 pezzi, esportati in tutto il mondo, un Made in Italy di alta qualità tecnica ed estetica.
Indissolubilmente legata alla personalità del fondatore, Luigi De Faveri, propulsore instancabile e lungimirante, l’azienda nasce dall’evoluzione di un laboratorio artigiano di carpenteria metallica operante fin dai primi anni ’60, che si era gradualmente specializzato nella fabbricazione di controtelai metallici per porte e finestre. Il progetto imprenditoriale di straordinario successo è premiato da uno sviluppo costante, con incrementi del fatturato oscillanti tra il 20 e il 25% ogni anno.
Oggi, a 20 anni, Eclisse si è affermata tra i leader internazionali nella produzione di controtelai per sistemi a scomparsa, proponendo una ricca gamma di soluzioni originali, per interni ed esterni, protette da oltre 20 brevetti, che rendono unici i suoi controtelai. L’affermazione di Eclisse è il risultato di un impegno sistematico per il miglioramento qualitativo del prodotto, stimolato dall’ascolto attento delle problematiche espresse sia dagli utenti, sia da installatori e serramentisti.
Alla forte presenza sul mercato nazionale, gestita da una rete capillare di agenti commerciali, ha corrisposto fin dagli esordi una decisa proiezione sui mercati internazionali. Oggi Eclisse può contare su otto consociate, presenti in Francia, Spagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania e Brasile.

Anche quest’anno Eclisse partecipa al MADE EXPO, l’appuntamento leader per l’intera filiera delle costruzioni che si svolgerà a Milano dal 4 al 7 Febbraio 2009.
L’azienda sarà presente presso lo Stand S19 T18, Padiglione 5.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici