Ambiente e sicurezza negli impianti fumari

Oggi è di assoluta attualità il problema energetico.
Se ne parla in ogni occasione e viene affrontato da ogni punto di vista: riduzione del fabbisogno attraverso il risparmio di energia, utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, impiego di combustibili non fossili.
Anche il legno è oggetto di ampia rivalutazione, in forme diverse e varie, ai pellets alla legna nelle pezzature tradizionali per stufe e caminetti.
Questa attenzione importante ai combustibili e al rendimento, rischia di porre in secondo piano il problema della sicurezza e in particolare la necessità di eseguire in maniera corretta la progettazione, l’installazione e la manutenzione della canna fumaria, elemento finale dell’impianto ma parte integrante dell’impianto stesso.
Sono operazioni che necessitano di professionalità e conoscenza delle normative tecniche specifiche, competenze che non si improvvisano ma che richiedono l’intervento di operatori esperti, in grado di eseguire gli interventi a regola d’arte e di assumerne la relativa responsabilità.
L’incontro intende approfondire alcuni aspetti di particolare interesse per gli artigiani che si occupano di installazione di caminetti, stufe, forni, barbecue e nella posa in opera, manutenzione, risanamento e messa a norma degli impianti fumari.

Venerdì, 23 gennaio 2009
FIERA MILLENARIA DI GONZAGA (MN)

Per ulteriori informazioni
www.anfus.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento