AIPPL con made expo si apre un anno ricco di iniziative

AIPPL, l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno aderente a Edilegno-Arredo, si appresta a partecipare a MADE expo, l’appuntamento espositivo dedicato all’edilizia e all’architettura, che aprirà le porte dal 4 al 7 febbraio 2009 presso il quartiere fieristico di Milano-Rho. 
L’associazione sarà presente alla manifestazione con un’area espositiva collocata al Pad 3 (stand E09/G10) nella quale si svolgerà la seconda edizione della gara di posa "Made in Posa Europe", che quest'anno vedrà confrontarsi squadre di giovani posatori provenienti da Germania, Polonia, Romania e Italia. Inoltre, si terrà la presentazione del nuovo manuale sulla posa del parquet (sabato 7 febbraio, Sala Scorpio – ore 11.00) realizzata in collaborazione con il Gruppo Pavimenti di Legno di Edilegno-Arredo. 
La partecipazione di AIPPL a MADE expo dà il via a una serie di attività che caratterizzeranno l’anno in corso. In particolare, sono in programma incontri tecnico/formativi sul territorio, dedicati agli operatori del settore su tematiche specifiche quali impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento; analisi dei costi quale elemento base per una buona conduzione dell’impresa; caratteristiche prestazionali dei massetti e qualificazione del posatore.
Nel mese di ottobre, presso il CNR/IVALSA di Firenze, si terrà inoltre l’incontro, articolato su due giornate, dedicato alla “Tecnologia del legno” e agli interventi di riqualificazione e restauro.
Prosegue la collaborazione con Formedil – Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia, per l’organizzazione di un nuovo corso di formazione, della durata di sei giorni, che si terrà nei mesi di marzo e aprile presso ESEV-VERONA. 
Anche nel 2009, infine, saranno pubblicati i due numeri di LAPIS, House Organ dell’Associazione, con tutti i temi d’attualità e gli aggiornamenti per le aziende e gli operatori del settore.
Le iniziative previste sono realizzate grazie alla collaborazione con AIPPL delle aziende: Ali Parquets, Alpina Parquet, Bruno, Chimiver, Crespano Parchetti, De Checchi, Dismac, Ewifoam, Gazzotti, Italcementi, Kerakoll, Laterlite, Lechner, Mapei, Menotti Specchia, Misterstep, Polymaxitalia, Sika Italia, Volta.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento