Nuovo Ordine degli Architetti per Monza e la Brianza

È costituita la “Fondazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza”, riconosciuta dalla Regione Lombardia, a sostegno ed organizzazione dell’attività dell’Ordine.
La Fondazione si propone di valorizzare e qualificare le professioni degli iscritti all’Ordine, il loro aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, promuovere e attuare ogni iniziativa diretta alla formazione, al perfezionamento, alla qualificazione ed all’aggiornamento professionale nelle materie oggetto della professione. Inoltre si propone di promuovere la “cultura e la qualità” architettonica, urbanistica e del paesaggio, affinché diventino patrimonio comune, di interesse pubblico e di rilevanza sociale. Queste le priorità della Fondazione, che vuole inoltre operare in collaborazione con le istituzioni e le realtà economiche del territorio.

Concorso fotografico “Monza e Brianza contemporanea: obiettivo architettura”

Il concorso fotografico – indetto dall’Ordine per documentare alcune delle opere architettoniche selezionate per la prossima Guida dell’architettura contemporanea della provincia di Monza e Brianza e per costituire un primo e importante archivio del contemporaneo dedicato alle immagini delle architetture esistenti nel territorio si conclude con la premiazione ufficiale dei vincitori: per la sezione Tema libero Marco Malimpensa (vincitore), Jonathan Weatherill (2° premio), Luca Casonato (3° premio); per la sezione Primo piano Jonathan Weatherill (vincitore), Veronica Giussani (2° premio), Roberto Longoni (3° premio).

Conferenza
Martedì 16 dicembre 2008
Monza, Loft-American Bar, via Borgazzi 147
ore 19.30

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento