Nuova collezione Axor firmata Patricia Urquiola

HANSGROHE

Patricia Urquiola propone una linea bagno completa: dalla rubinetteria alla vasca, ai lavabi e perfino un complemento d’arredo inedito.
“La collaborazione con Patricia Urquiola ha mosso i primi passi nel 2005, con l’evento Waterdream in occasione del Fuorisalone di Milano” spiega Philippe Grohe “Avevamo chiesto a lei oltre che a Jean Marie Massaud e ai fratelli Bouroullec” di ‘sognare’ il bagno del futuro… Patricia aveva presentato un’installazione con vaporizzatori, canti di uccellini, elementi naturali.. In pratica l’ispirazione che ha poi preso forma in questa ultima collezione”.
Nasce così Axor Urquiola una mega-collezione di oltre 80 elementi coordinati fra loro in una sorta di “gemmazione” naturale, secondo il grande spirito eclettico della designer.
Vasche e catini come “madelaines” proustiane riportano la memoria a forme archetipiche eppure proiettate nel futuro, del tutto nuove.
Rubinetteria asimmetrica, originale eppure ergonomica ed intuitiva.
Infine un elemento d’arredo capace di assolvere ad almeno quattro funzioni: dividere ambienti, dare vita a una comoda parete attrezzata, riscaldare l’ambiente o le salviette, offrire una comoda superficie specchiante (alta più di 180 cm) free-standing e basculante.
Un separé/parete attrezzata scalda-salviette.
La collezione verrà presentata all’ISH di Francoforte (10-14 Marzo 2009) e venduta sul mercato italiano a partire dal mese di Aprile 2009.

Axor marchio design Hansgrohe è sinonimo di qualità e innovazione per l’ambiente bagno più esclusivo. Le collezioni bagno Axor (www.axor-design.com) sviluppate insieme a architetti e designer di fama internazionale come Antonio Citterio, Philippe Starck, Jean-Marie Massaud o Phoenix Design, e -dal 2008- Patricia Urquiola, offrono a progettisti e utenti finali soluzioni creative e strumenti di progettazione flessibili, capaci di dare vita a ambienti unici di grande prestigio. Il responsabile del marchio Axor è Philippe Grohe (41 anni), nipote di Hans Grohe, il fondatore dell’azienda che ancora oggi porta il suo nome.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda