“Costruire il Trentino”, un nuovo Premio di Architettura

Il riconoscimento si pone come continuazione delle esperienze maturate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto con le due edizioni del premio “Costruire il Trentino” del 1995 e 1999 e le due selezioni operate dal Circolo Trentino per l’Architettura Contemporanea nell’ambito della manifestazione di una mostra itinerante relativa a sette regioni delle Alpi.
Grazie all’impegno delle istituzioni, Provincia Autonoma di Trento in primo luogo, che hanno deciso di monitorare le trasformazioni del paesaggio, il premio avrà cadenza triennale, superando la fase di discontinuità che ha avuto finora. Il riconoscimento intende valorizzare i progettisti, le imprese, i committenti pubblici e privati che concorrono alla realizzazione di opere significative nel campo dell’architettura in ambito provinciale.
Saranno premiate opere realizzate sul territorio provinciale in qualsiasi campo della produzione pubblica e privata, sia di nuove costruzioni che di interventi di recupero e ripristino e comunque in opere di trasformazione del territorio.

Alla edizione del premio possono partecipare opere realizzate dal 2001 ad oggi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento