Un convegno in Confindustria Ceramica per presentare il protocollo sulla silice cristallina

Si terrà nella giornata di domani, giovedì 27 novembre, presso la sede di Confindustria Ceramica il convegno di presentazione del Protocollo di intesa sulle buone pratiche per l’utilizzo della silice libera cristallina nell’industria delle piastrelle di ceramica. 
L’incontro è articolato in due sessioni, coordinate rispettivamente da Roberto Fabbri, Presidente della Commissione Ambiente e Sicurezza dell’Associazione, e da Paolo Lamberti, vice Presidente di ACIMAC.
Le relazioni tecniche saranno svolte da rappresentanti del mondo industriale e sindacale, nonché da esponenti di alcuni delle AUSL territorialmente competenti e dell’INAIL. 
Tale momento di informazione, rivolto agli addetti ai lavori dell’intera filiera ceramica, origina dall’omonimo Protocollo d’Intesa firmato lo scorso 18 luglio da Confindustria Ceramica, Acimac, le AUSL di Modena, Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Ferrara, Rimini e Parma e le Organizzazioni Sindacali regionali dei lavoratori Filcem CGIL, Femca Cisl e Uilcem Uil. 
Il Protocollo rientra all’interno dell’Accordo di dialogo sociale europeo sulla silice cristallina, stipulato tra le parti sociali nel 2006.  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento