Strato sempre più internazionale

STRATO

Il nuovo edificio è stato progettato dagli architetti della “Arquiwork Catalonia” Lluís Serra e Carles Espinós e dai loro collaboratori Anna Bastús e Aleix Sanz. Per la costruzione sono stati utilizzati i profili della linea Strato Vip, caratterizzati dalla presenza di cinque strati (legno, resina, alluminio interno, alluminio esterno e pvc): cio’ rende i serramenti particolarmente solidi e resistenti, e permette allo stesso tempo di valorizzare e personalizzare gli ambienti.

Il sistema Strato Vip ha consentito di ottenere una serie di vantaggi:
1- Soglia con sfasamento di soli 5 mm
Posizionando la soglia a filo del pavimento del terrazzo, realizzato con doghe drenanti in legno, e incassando la guida sia all’interno che all’esterno, è stato possibile abbatterne l’altezza: ciò agevola notevolmente la comunicazione tra gli ambienti e crea un’elegante visione di continuità.

2- Grandi aperture
I serramenti Strato Vip possono avere superfici molto ampie, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di solidità e sicurezza. Tale versatilità li rende adatti a qualsiasi contesto, soprattutto nel caso di vincoli architettonici.

3- Cura dei dettagli
Ogni elemento viene studiato con particolare attenzione, per ottenere un serramento dal design elegante e raffinato.

4- Varietà di essenze
grazie alla possibilità di scelta fra 15 essenze diverse, i profili Strato valorizzano ed integrano stili e cromie dell’arredamento moderno, rendendo ogni ambiente unico e personale. Essi inoltre sono totalmente eco-compatibili, grazie all’utilizzo della tecnologia Finger Joint.

5- Tutti i sistemi d’apertura
I serramenti Strato possono essere forniti con ogni tipo d’apertura, secondo le esigenze dell’ambiente e l’impostazione del progetto: scorrevole, ad anta e ribalta, a bilico.

Fra i prossimi obiettivi di Strato, c’è quello di avviare nuovi centri di produzione in Spagna. I profili Strato, prodotti in Italia dalla casa madre, saranno così assemblati nella penisola iberica, permettendo di rifornire direttamente il mercato locale. Una formula gia collaudata, sia nel sud Italia che in Grecia, che interesserà in particolare le province di Tarragona, Lerida, Saragozza e Barcellona, oltre alle Isole Baleari e Canarie.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda