Seminario sulla sicurezza del lavoro

Martedì 2 dicembre, presso la sede di Acimac, Cerform organizza un incontro formativo per fornire indicazioni utili alla valutazione dei rischi degli addetti del settore ceramico.
In vista della prossima scadenza (1° gennaio 2009) dell’obbligo per le imprese di rivisitazione del documento di valutazione dei rischi secondo i contenuti del nuovo Testo Unico sulla sicurezza del lavoro, la divisione For di Cerform organizza per martedì 2 dicembre, dalle ore 9 alle 13.30, un seminario formativo che si terrà presso Villa Marchetti, sede di Acimac.
L’associazione dei costruttori italiani di macchine ha garantito inoltre la propria partnership all’iniziativa. 
Il seminario illustrerà le modalità con le quali deve essere effettuata la valutazione di tutti i rischi presenti in ambiente di lavoro, alla luce delle novità introdotte dal Testo Unico (compresi i nuovi rischi da valutare quali lo stress da lavoro correlato, i rischi connessi alle differenze di genere, all’età, alla provenienza) e fornirà indicazioni pratiche per l'integrazione del documento di valutazione dei rischi già predisposto dalle aziende.  
Per l’importanza e la delicatezza dell’argomento, che coinvolge aspetti che riguardano anche l’organizzazione aziendale, il relatore – l’esperto Alberto Oleotti – è stato individuato all’interno della divisione formativa di Assolombarda, che rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale in materia di sicurezza del lavoro. 
Per informazioni sul seminario, a pagamento (quota ridotta per le aziende associate Acimac), è possibile contattare Cerform (Stefania Tullo, tel. 0536 999811, e-mail: [email protected]).
Agli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento