Materiali isolanti Rockwool: sinonimo di protezione al fuoco

Ogni anno il fuoco uccide più di 5000 persone solamente in Europa.
Oltre al gravissimo bilancio in termini di vite umane, gli incendi sono anche causa di forti perdite per quanto riguarda le attività economiche, basti pensare infatti che oltre il 50% delle imprese coinvolte in un grave incendio è costretto a chiudere.
In Europa i costi correlati al fuoco ammontano a più di 60 miliardi di euro all'anno.
Sul piano ecologico, gli incendi possono causare il rilascio nell'atmosfera di fumi e gas tossici, mentre le acque utilizzate per spegnerli possono trascinare con sé sostanze inquinanti.
Il tempo è la variabile critica per gli incendi.
E' di vitale importanza valutare e limitare, per il possibile, la quantità di materiali combustibili presenti all’interno di un edificio.
Con particolare riferimento ai materiali da costruzione, sarebbe preferibile adottare materiali classificati come non combustibili, in grado cioè di non favorire la propagazione del fuoco, contenere lo sviluppo dei fumi ed evitare l’emissione di gas tossici, permettendo alle persone presenti un esodo sicuro.

I materiali isolanti Rockwool, classificati come non combustibili, possiedono queste preziose caratteristiche, a vantaggio della sicurezza delle persone e della salvaguardia degli edifici.

Per ulteriori informazioni
www.rockwool.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici