Costruire con EPS per il rispetto dell’ambiente

Il prossimo 28 Novembre Aipe – Associazione Italiana Polistirene Espanso – organizza al Lingotto Fiere di Torino il corso di aggiornamento e formazione “EDIFICI A IMPATTO ZERO – Costruire con EPS per il rispetto dell’ambiente” rivolto a progettisti e costruttori attenti al “bene ambiente”.
I progettisti puntano a realizzare edifici dai consumi sempre più ridotti, tendenti a “Energia Zero” e di conseguenza a “Impatto Zero”.
L’EPS (polistirene espanso sinterizzato) crea innovative soluzioni idonee a tale scopo, migliorando le prestazioni termiche ed acustiche dell’intera costruzione e soddisfa i più severi canoni ecologici in base ai dati LCA (analisi dell’intero ciclo di vita) ed EPD (dichiarazione ambientale di prodotto).
Durante il corso verranno analizzati alcuni componenti e sistemi utili a ridurre il consumo energetico nel comparto edile, come la Ventilazione Meccanica Controllata, i pannelli radianti e l’isolamento a Cappotto. Una parte dell’incontro sarà dedicata all’analisi delle proprietà igrometriche dei materiali isolanti.
Alla fine del corso, completamente gratuito, verrà distribuita esauriente documentazione che include un cd rom contenente un innovativo programma di calcolo su sfasamento e condensa.

Aipe è presente in Fiera anche con uno stand istituzionale – Pad. 5 / Stand C20 – dal 27 al 30 Novembre ’08.

Per ulteriori informazioni
www.aipe.biz

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento