Corso di Domotica a Firenze

La domotica è la disciplina che integra gli impianti tecnologici presenti in un’abitazione, per migliorare comfort, sicurezza e ottimizzare i consumi di energia. Su questo tema, Firenze Tecnologia e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Firenze organizzano il corso di formazione “HomePLC e LadderHome per la domotica”.
Il corso si svolge nei giorni 13 e 14 novembre 2008 ed è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire la conoscenza di una nuova gamma di PLC, che estende all’ambito domotico l’utilizzo dei “Programmable Logic Controller” e dei relativi metodi di programmazione a blocchi funzione, ampiamente diffusi per la gestione di macchine e processi industriali. L’obiettivo è di trasmettere ai partecipanti tutte le informazioni sull’architettura del sistema PLCHome e di avviarli a programmare con il software LadderHome secondo lo standard IEC61131 e supervisionare il sistema con il frame work ABS-XComm.

Sede del corso Laboratorio LabdomVinci, nato a marzo con un accordo tra Firenze Tecnologia e l’Istituto statale, per creare un laboratorio sperimentale per la diffusione della domotica.
Orario giovedì 13, dalle 16.15 alle 20.30, e venerdì 14, dalle 8:30 alle 13:00.
L’iscrizione è limitata a un massimo di 14 partecipanti.
Per informazioni: 055 2661033 – e-mail: [email protected] .

HomePLC e LadderHome per la domotica
13 e 14 novembre 2008
Istituto Leonardo da Vinci, via del Terzolle 91, Firenze

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento