Acciaio: strumenti operativi per affrontare la crisi

Dopo le analisi sull’intensità della crisi e della recessione che sta colpendo il mondo e il nostro settore, alcuni interrogativi si impongono:
Come reagire? Con quali strumenti?
Per rispondere a queste domande e per offrire una riflessione sulle strategie e sulle tattiche che le imprese operanti nel comparto dell’acciaio possono adottare in tempo di recessione, Siderweb propone il corso “Acciaio: strumenti operativi per affrontare la crisi”.
Il seminario, che si terrà giovedì 27 novembre alle ore 14,30 presso Villa Baiana (via Baiana 15, Monticelli Brusati – BS), fornirà gli strumenti operativi per la valutazione dello “stato di salute “ della propria azienda nelle aree Logistica e magazzino, Strategia, Risorse Umane, Amministrazione-Finanza e Controllo.
L’incontro si articolerà in tre parti: la prima illustrerà gli strumenti teorici e pratici necessari ad affrontare la crisi mentre la seconda sarà dedicata alle testimonianze degli operatori di settore. Infine seguirà il dibattito con gli interventi da parte del pubblico.I
 
l seminario si terrà
giovedì 27 novembre 2008, ore 14,30
Villa Baiana, via Baiana 15, Monticelli Brusati (Bs)Inizio dei lavori ore 14,30Coordinerà:
Emanuele Morandi (presidente di Siderweb)

Interverranno:
prof. Alberto Grando (ordinario di Economia e gestione della imprese e direttore della SDA Bocconi – esperto di strategia e gestione della produzione e della logistica)
prof. Claudio Teodori (titolare della cattedra di Contabilità generale e bilancio e preside della Facoltà di Economia di Brescia)
prof. Rino Ferrata (professore di Strategia e Politica aziendale e dell’innovazione presso l’Università degli Studi di Brescia – membro del comitato scientifico di Siderweb) Coffee Break
Angelo Facchinetti (presidente di Earchimede spa e membro del cda di Siderweb) – Area strategia e finanza
Alberto Messaggi (direttore finanziario Feralpi Spa) – Area amministrazione, finanza e controllo
Enrico Frizzera (amministratore delegato Manni Holding) – Area Risorse Umane
Giovanni Bajetti (responsabile Marketing Duferdofin) – Area Marketing e commerciale
Seguiranno gli interventi del pubblico e il dibattito

Chiusura dei lavori alle ore 19
A seguire un buffet 
 

Per ulteriori informazioni
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento