Legno e Globalizzazione: Pericolo o Opportunità?

Si terrà il 7 e l’8 novembre 2008 presso Villa Argenta, a Figino Serenza in provincia di Como, il Convegno Nazionale del Legno, organizzato da Assolegno/Federlegno-Arredo, con il patrocinio della sezione Legno dell’Unione Industriali di Como. 
Legno e Globalizzazione: Pericolo o Opportunità? È il titolo scelto per questa edizione da Assolegno, che da più di 30 anni organizza questo evento, allo scopo di condividere e approfondire con gli associati le tematiche che interessano il settore.
Focus del convegno è il dibattito sul tema della globalizzazione in relazione al settore del legno, che si terrà sabato 8 novembre dalle ore 9.15. 
Dopo i saluti del presidente di Assolegno Paolo Ninatti, del presidente di Fedecomlegno Giampiero Paganoni e del vice presidente dell’Unione Industriali di Como, Fabio Porro, seguirà un intervento sul tema Expo 2015: un’evoluzione progettuale in Milano. Le due relazioni del Dott. Paolo Gardino (Consulting Company) sul tema: “Ruolo e possibile evoluzione nei prossimi anni delle “piccole” aziende del legno italiane, in un contesto europeo mondiale di giganti” e del Prof. Pierre Marie Desclos (P-M. Forest Products Consultans) sul tema: “Analisi dell’industria europea del legno”.
I problemi attuali di sovrapproduzione e d’approvvigionamento”  lasceranno poi il posto alla tavola rotonda, sul tema: “L’unione fa la forza” , dove verranno presentate esperienze fatte recentemente da aziende italiane.
Concluderà i lavori il presidente di Federlegno-Arredo Rosario Messina.
Come consuetudine, la giornata di dibattito sarà preceduta, venerdì 7 novembre, dalla visita per i soci a due aziende della zona, la Bellotti Spa e la Castiglioni Legnami Spa.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento