FFPC firma la nuova sede della Polizia di Verbano

La FFPC (Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzion) ha sottoscritto nel 2007 un contratto, a seguito dell’aggiudicazione della gara concorso indetta dal comune di Cittiglio (Va), inerente la fornitura “chiavi in mano” della sede della Polizia dei comuni del medio Verbano (sponda lombarda del lago Maggiore).
In soli 3 mesi dall’inizio dei lavori, l’edificio a 2 piani – per una superficie complessiva di 300 mq ca – è stato interamente realizzato nelle sue parti: dalle fondazioni in c.a., all’impiantistica, agli arredi per gli uffici e gli spogliatoi.
L’intera struttura fuori terra è stata realizzata con struttura lignea. Le pareti dell’edificio sono state realizzate con una soluzione mista a travi e pilastri, oltre ad un sistema a graticcio portante.
I lavori sono terminati di fatto alla fine del 2007, consegnando simbolicamente l’edificio al nuovo anno, oltre che ovviamente agli effettivi proprietari, il corpo di polizia dei comuni del medio Verbano.
Le finiture delle pareti – sia all’interno che all’esterno – non sono “legno a vista”. All’esterno è stato realizzato un cappotto isolante, mentre all’interno si è preferito realizzare un tamponamento in cartongesso, interrotto dallo scheletro delle travi e dai pilastri costituenti la struttura principale, come da richiesta del committente.
La Fratelli Feltrinelli è riuscita nel non facile compito di realizzare l’intera opera nei tempi e nei costi previsti dall’appalto, interpretando al meglio – anche dal punto di vista progettuale ed in seguito cantieristico – le necessità della Committenza.

L’azienda, specializzata nelle forniture su progetto “chiavi in mano”, non è infatti nuova ad imprese di questo tipo, potendo annoverare tra le proprie referenze grandi forniture nel settore degli alloggi di emergenza (ad esempio il terremoto in Umbria e Marche), complessi turistico-ricettivi e numerosi appalti privati e pubblici (scuole, capannoni industriali in legno, etc), operazione sempre affrontate con grande professionalità e risolte brillantemente.

La Fratelli Feltrinelli Progetti e Costruzioni srl è una società del gruppo RUBNER.
E’ certicata ISO 9001:2000 e possiede le attestazioni SOA per gli appalti pubblici OG1 e OS32.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici