Defender: difesa attiva invisibile

FRACCARO

Le correnti di aria fredda creano molti problemi, fra questi lo spreco elevato di calore-energia per l’abbassamento delle temperature all’interno delle aree lavorative, con conseguenti effetti dannosi sulla salute dei lavoratori, causati dalle malattie da raffredddamento.
L’esperienza della Fraccaro, maturata in oltre 40 anni di attività nell’ambito degli impianti ad alto risparmio energetico nell’industria, ha permesso di progettare le barriere d’aria DEFENDER di ultimissima generazione, idonee a risolvere tutti i problemi causati dalle aperture dei portoni in edifici riscaldati. Un portone aperto infatti disperde molta aria calda e lascia entrare altrettanta aria fredda dall’esterno.
La temperatura interna di comfort quindi si abbassa in modo considerevole.
Particolare attenzione deve essere prestata anche all’ingresso nel locale di insetti, gas di scarico e correnti d’aria che possono influenzare la salute dei dipendenti.

Vantaggi:
? Risparmio energetico
Le barriere d’aria DEFENDER eliminano definitivamente le dispersioni termiche dovute all’apertura dei portoni, perchè impediscono l’ingresso di aria fredda esterna.
Ogni ora un portone aperto di dimensioni standard (es. 5m x 6m) disperde un calore pari a un consumo di 100 m3 di metano. I costi di installazione delle barriere d’aria DEFENDER si ammortizzano mediamente in meno di 3 anni.
? Ottima temperatura di confort anche con portoni sempre aperti
? Possibilità di lavorare in inverno anche a ridosso dei portoni
? Non necessita di ulteriori apporti di calore
? Lunga durata ed alta affidabilità per l’utilizzo di materiali di alta qualità.

Caratteristiche
Floor defender
Il flusso dell’aria è dal basso verso l’alto. Sono le più efficenti e necessitano del canale di distribuzione da realizzare nel pavimento durante i lavori di cementazione.
Wall defender
Barriere esenti da opere edili con il flusso dell’aria laterale oppure dall’alto verso il basso.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti