Idee costruttive per case, solai e tetti di legno

Si svolgerà sabato 20 Settembre 2008 presso il centro Congressi “ALEXANDER HALL” di Cortina D’Ampezzo (BL), con il patrocinio dell’Università di Architettura IUAV di Venezia la giornata di studio/Corso di aggiornamento “Costruire case di legno – isolamento termico/acustico”.
Le lezioni saranno tenute dai maggiori esperti dei vari settori e professori universitari, coordinati dal prof. arch. Franco Laner, avvalendosi del contributo del prof. ing. Fabio Peron, del prof. arch. Piercarlo Romagnoni, del dott. Michele Da Pozzo, del prof.arch. Cristina Benedetti, dott. Paolo Lavisci e del ing. Damiano Turco.

La giornata di studio è dedicata ai temi di maggior attualità del costruire col legno, come quello del progetto con materiale organico, sostenibile e dalle insospettabili caratteristiche meccaniche, con attenzioni alla durabilità, al risparmio energetico e quindi all’isolamento termico ed acustico.
“Vademecum case di legno” : sarà distribuita a tutti i partecipanti una linea guida per costruire case di legno sostenibile, durabile e confortevole, realizzata da Piemmeti Spa organizzatrice di Legno & Edilizia (fiera di Verona).
Verrà altresì consegnato il necessario materiale didattico in cd-rom.
Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A i primi 100 che si iscriveranno entro il 10 settembre 2008 verranno consegnati i nuovi volumi 4 e 5 “Le guide Peter Cox 2008” di F. Laner: “Idee costruttive per costruire solai e tetti di legno” e “Legno e stati di coazione” (prezzo dell’opera 76€) di organizzare al meglio il convegno.

Per ulteriori informazioni
www.percorsi-legno.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento