Portone a libro KSM di Hörmann: robusto, sicuro ed altamente isolante

HORMANN

Da oltre 17 anni presenti in modo capillare anche in Italia, i prodotti Hörmann si contraddistinguono per l’indiscutibile performance, frutto dell’impiego di una tecnologia d’avanguardia, della scelta di materiali esclusivi, di una costante attenzione alla sicurezza, nonché di una ragguardevole sensibilità al risparmio energetico.
La proposta Hörmann, si rivela sempre al passo con i tempi per le molteplici possibilità di personalizzazione e per la notevole versati-lità estetica studiata per rispondere alle esigenze architettoniche delle diverse strutture.
Significativo esempio dei molteplici vantaggi offerti da Hörmann è il portone a libro KSM, in acciaio, a doppia parete isolata con lana minerale.
Realizzato con lastre di acciaio spesse 1,5 mm puntate alla struttura di rinforzo interna, per uno spessore totale di 55 mm, e dotato di intercapedine rivestita di lana minerale, KSM è un portone estremamente robusto in grado di coniugare eccezionali capacità di insonorizzazione ed elevate doti di isolamento termico.
Disponibile in dimensioni fino a 14 m in larghezza e fino a 6 m in altezza, KSM è presente nelle versioni da 3 fino a 12 ante.
E’ dotato,di serie, di un importante dispositivo di sicurezza: le guarnizioni EDPM multicamera sui bordi di chiusura, in grado di garantire la massima protezione contro lo schiacciamento delle dita.
In aggiunta, nella versione ad apertura rapida, il portone è caratterizzato da un meccanismo indispensabile nei casi d’emergenza: per reazione elastica, mediante l’azionamento del paranco a fune, il portone si apre immediatamente.
Grazie alla zincatura a caldo e il rivestimento in poliuretano che le conferiscono la massima protezione dagli agenti atmosferici, tale chiusura è inoltre resistente all’usura del tempo.
Al valore tecnico, Hörmann ha aggiunto alcune accattivanti variabili estetiche.
Oltre alla versione standard di colore bianco-grigio, su richiesta, questo modello è disponibile anche in altri pregiati colori della gamma Ral.
Inoltre KSM è disponibile in molteplici versioni con finestrature geometriche: quadrate, ortogonali, ad oblò (di 500 mm di diametro), triangolari e romboidali.
Ancora, il modello con portina pedonale è presente nella versione ad anta suddivisa e nella duplice versione dotata o priva di soglia.

Scheda tecnica di prodotto
KSM – portone a libro a doppia parete isolata con lana minerale
• Manto di 35 kg, pannello di spessore 55 mm con lastra in acciaio zincato a caldo dello spessore 1,5 mm, isolato termicamente e acusticamente con lana minerale. Ingombro di 99 mm con angolo rotazione impacco 90°.
•Superficie liscia protetta con mano di fondo a base di poliuretano.
Tutti i bordi di chiusura con dispositivo antinfortunistico salvadita.
• Requisiti di sicurezza e caratteristiche prestazionali in conformità alla norma UNI EN 12604.
Coibentazione termica secondo la norma UNI EN 12428
Insonorizzazione in conformità alla norma UNI EN 20140
Anta in materiale classe A2 (non infiammabile) secondo DIN 4102
• Opzioni a scelta:
Anta pedonale suddivisa o inserimento di una porta pedonale con o senza soglia
Colori speciali RAL per la superficie.
Griglie di aerazione o mascherina scorrevole
Telaio finestratura con spigoli arrotondati, in plastica o metallico a richiesta.
Disponibile finestratura totale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...