Optima: bellezza, lunga durata e tre nuovi colori

Optima, la nuova finitura ideata da Wierer per mantenere inalterato nel tempo l’aspetto estetico del tetto, nasce dal duplice impegno di fornire prodotti capaci di proteggere la casa dagli agenti esterni, senza rinunciare all’armonia stilistico-architettonica della copertura.
Aderisce, mediante un innovativo processo di coestrusione, al corpo della tegola, creando un unico elemento solido e privo di discontinuità. L’applicazione di un ulteriore strato protettivo superficiale protegge il prodotto dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.
Dal punto di vista tattile, questa innovativa superficie risulta più liscia e uniforme delle tradizionali tegole, grazie alla maggiore densità e raffinazione dell’impasto con cui è composta. Esteticamente, si distingue per colori luminosi e decisi, maggiormente resistenti agli agenti aggressivi provenienti dall’esterno e ai raggi UV.
Inoltre Optima garantisce ottime prestazioni in termini di durata e si rivela un’efficace barriera contro polvere, sporco e fuliggine.
Optima risulta composta da tre strati:
Corpo della tegola: sabbia, cemento, acqua e pigmenti naturali costituiscono la materia prima per la produzione del corpo della tegola. Gli elementi vengono accuratamente miscelati e successivamente pressoestrusi ottenendo in tal modo un primo strato compatto.
Superficie coestrusa in cemento raffinato: il secondo strato, più liscio e uniforme, è ottenuto utilizzando una miscela di cemento, sabbia fine e ossidi. Un innovativo processo di coestrusione consente l’applicazione di questo strato al corpo della tegola, creando un unico elemento solido e privo di discontinuità. L’aggiunta di pigmenti naturali a base di ossido di ferro conferisce alla tegola il caratteristico aspetto striato.
Protezione superficiale: l’applicazione di uno strato protettivo superficiale consente di proteggere ulteriormente la tegola dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.
I tre nuovi colori di Optima
Wierer Avorio, Perla bruna e Corallo: sono le nuove versioni cromatiche a disposizione di architetti e progettisti nella finitura Optima delle tegole di produzione Wierer-Gruppo Monier. Le tre novità vanno ad arricchire ulteriormente la già vasta gamma di proposte di finitura Optima messe a punto da Wierer, e vanno ad aggiungersi alle versioni rubino, ambra e quarzo già applicate al modello Coppo di Francia, e alle versioni rubino e ardesia applicate al modello Tegal.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici