Metra con Conrad Marca-Relli

Fino al 28 settembre la Rotonda della Besana di Milano ospita la mostra Conrad Marca-Relli, una grande retrospettiva dell’artista americano. In esposizione dipinti e i celebri collage di grandi dimensioni dell’artista statunitense protagonista dell’Espressionismo Astratto Americano. Cento opere straordinarie di Conrad Marca-Relli universalmente riconosciuto come il fondatore della tecnica del collage painting.
Metra, azienda specializzata nell’estrusione dell’alluminio, a testimonianza di quel legame con l’arte che da sempre considera fonte di arricchimento in termini di creatività e dinamismo imprenditoriale, è partner della mostra milanese.
Dopo le mostre su Jorge Eduardo Eielson, Mauro Staccioli e Jorrit Tornquist, rispettivamente a Parma, Bergamo e Brescia, è la volta della grande retrospettiva di Milano, dedicata a uno dei massimi esponenti dell’Espressionismo Astratto Americano.
“Il nostro interesse per l’arte non è occasionale, ma deriva dalla convinzione che dal legame con la sensibilità e l’intuizione propri della ricerca artistica possa derivare un dialogo innovativo” afferma Mario Bertoli, Amministratore Delegato Metra – “Nel 2003 avevamo sostenuto la mostra organizzata dalla Galleria Niccoli di Parma su Jorge Ejelson, l’artista peruviano inventore di un linguaggio personalissimo incentrato sulla tematica del nodo” – ricorda Bertoli – “Abbiamo quindi accolto con molto entusiasmo la proposta di Alessandro Niccoli di diventare partner di questa grande retrospettiva del fondatore della tecnica del collage painting, promossa e prodotta dal Comune di Milano e dall’Archivio Marca-Relli di Parma”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento