LogafixComfort, sistema radiante a pavimento preformato

BUDERUS

Il sistema di riscaldamento a pavimento LogafixComfort consente di operare con basse temperature del medio scaldante perché offre la possibilità di sfruttare un’ampia superficie radiante, ovvero il pavimento. Garantisce una distribuzione omogenea del calore e un elevato benessere in ambiente grazie alla riduzione dei moti convettivi dell’aria e all’eliminazione dell’umidità in prossimità del pavimento, in particolare nelle abitazioni confinanti col terreno.
Questi fattori consentono di raggiungere una situazione di benessere anche con temperature ambiente inferiori ai 20°C, tipicamente 18/19°C, garantendo il massimo comfort termico e riducendo le dispersioni dell’edificio, oltre che un risparmio energetico elevato, in particolare in abbinamento a caldaie a condensazione.
Inoltre l’impianto di riscaldamento a pavimento lascia ampia libertà di scelta nell’arredamento dei locali, liberando le pareti dai radiatori

Qualità e tecnica
Il sistema radiante a pavimento preformato consiste in una struttura di tubazioni in polietilene o multistrato, organizzate in anelli o circuiti. Le tubazioni sono vincolate ad uno strato isolante, un pannello sagomato per cui non occorrono clip per il fissaggio dei tubi, che poggia sul sottofondo. Il medio scaldante viene distribuito ai circuiti tramite un sistema di collettori dotati di valvole, che permettono l’impostazione della corretta portata ad ogni circuito.
LogafixComfort si adatta ottimamente a tutte le superfici, con minimo scarto di materiale. Il PS (polistirene) con cui è costruito, infatti, è un materiale industriale facilmente riciclabile caratterizzato da una posa semplice e veloce grazie ad un sistema ad incastro maschio/femmina del foglio superiore in PS, che ha anche funzione di barriera all’ossigeno ed evita la formazione di condensa al di sotto del pavimento.
L’utilizzo del sistema radiante a pavimento consente, infine, la massima libertà nella scelta dell’arredamento poiché lascia libere tutte le pareti.

Caratteristiche e vantaggi
• Passo di posa 5,5 cm e 7,5 cm in diagonale
• Per riscaldamento e raffrescamento
• Velocità di posa
• Robustezza in cantiere
• Qualità dei materiali
• Flessibilità d’impiego
• Integrazione del sistema di riscaldamento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti