Donne, Acciaio e Architettura

ArcelorMittal Corporate Sponsor UIA rinnova la collaborazione con la rivista The Plan e, grazie alla Sua divisione Building & Construction Support Italy, lancia ‘Reflections on “Transforming Tomorrow”. Women, Steel and Architecture’, una nuova iniziativa editoriale che raccoglie pensieri e opinioni sull’architettura contemporanea di alcune delle più rappresentative donne architetto riconosciute a livello mondiale: un punto di vista che coniuga poesia e concretezza, determinazione ed innovazione, come solo il genio femminile sa esprimere.
La pubblicazione, in edicola dal 26 giugno 2008 in allegato al settimanale economico Economy, viene distribuita ai partecipanti al Congresso UIA di Torino (29 giugno – 3 luglio 2008).

ArcelorMittal è inoltre impegnata in altri importanti momenti:
Mercoledì, 2 luglio 2008 – dalle ore 9 alle ore 13 in Sala Azzura al Lingotto
Partecipazione alla sessione speciale Living Steel, dal titolo “Comunicare l’innovazione nell’architettura residenziale: casi di studio in Brasile, Cina, India, Polonia e Gran Bretagna”.
Living Steel è un programma internazionale (di cui ArcelorMittal è sponsor) che ha lo scopo di stimolare una progettazione innovativa e responsabile nell’edilizia residenziale.
Protagonisti dell’incontro sono i vincitori dei primi due Concorsi Internazionali d’Architettura Living Steel invitati a presentare i propri progetti di edilizia residenziale sostenibile, da realizzare in Brasile, Cina, India, Polonia e Gran Bretagna, ed attualmente in fase di sviluppo operativo.
Speakers: Michiel Cohen, Andrew Ogorzalek-PCKO, Tagit Klimor-KnafoKlimor Architects, Andrade Morettin Arquitetos Associados, Cartwright Pickard, Piercy Conner e Laura Rocca.
Giovedì, 3 luglio 2008
Partecipazione alla Tavola Rotonda – dalle ore 9:30 alle ore 13:00 – proposta dai Corporate Sponsor UIA dal titolo ‘An Architect: a Building’.
L’architetto di fama internazionale Claude Vasconi, interverrà illustrando il progetto del centro amministrativo della Dexia-Bil a Esch-Belval, in Lussemburgo, frutto della fattiva collaborazione in essere con il gruppo siderurgico. L’edificio sorge in prossimità del confine con la Francia e rappresenta un segno evidente dello sviluppo urbanistico lussemburghese. Risponde all’esigenza di raccogliere in un’unica sede l’attività ora divisa in più edifici e vede l’impiego dell’acciaio ArcelorMittal sia per le strutture (strutture composte) sia per i rivestimenti di facciata (in acciaio smaltato).

Per ulteriori informazioni
www.constructalia.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento