Master Europeo in Storia dell’Architettura

Il corso post-lauream di secondo livello è nato con l’obiettivo di formare storici dell’architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell’organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.
Il Master è riservato ai laureati con Laurea specialistica o Laurea vecchio ordinamento nelle classi di Scienze dell’Architettura, Storia e conservazione del patrimonio artistico, dei beni architettonici e ambientali, Storia dell’arte, Archeologia, Ingegneria civile e edile o di corrispondenti corsi europei ed extra europei.
Il numero massimo degli ammessi è fissato in 30.
Durata del corso
Il Corso di Master è comprensivo di attività didattica frontale e di altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessive pari a 1500 ore di apprendimento comprensive di un eventuale periodo di tirocinio funzionale, per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obbiettivi.
Il Master ha una durata di mesi 15, compreso il periodo di stage.
Il Master prevede periodi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo.
Il conseguimento del Master universitario è subordinato al superamento di una o più prove finali di accertamento delle competenze complessivamente acquisite, tenuto anche conto delle eventuali attività di tirocinio. Le verifiche periodiche e la prova o le prove finali non danno luogo a votazioni.
Presentazione domande di ammissione
La domanda dovrà essere presentata o fatta pervenire entro e non oltre il 06/06/2008 al seguente indirizzo:
Segreteria del master Europeo in Storia dell’Architettura
Dipartimento di Progettazione e studio dell’Architettura
piazza della Repubblica 10 – 00185 Roma
tel. + 39 06 5733 7943 / 7942/7947

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
http://host.uniroma3.it/master/storiarch/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento