Centro benessere “Il Canalicchio”

TABU

Il Centro benessere “Il Canalicchio” sorge nella suggestiva cornice di Collazzone, in provincia di Perugia, in un paesaggio incontaminato, circondato da un borgo medioevale che si erge regale sulla cima della collina dominando il territorio circostante.
Immerso nel verde della campagna Umbra, il relais è nato sulle rovine di un’antica fortezza militare longobarda. La struttura, recuperata con grande rispetto per i materiali dell’epoca, offre piacevoli scenari ai fortunati clienti che, coccolati da mille confort, possono gustare il meglio delle atmosfere umbre.
Il progetto esalta infatti le doti di relax del luogo e invita il visitatore ad immergersi all’interno di un percorso emozionale.
A partire dall’ingresso, la pavimentazione, in tessuto nero e beige, accompagna i rivestimenti in parete realizzati in piallaccio multilaminare Tabu NEWOOD MM.06.013.
All’ingresso della zona umida si trova un primo percorso frontale delimitato ai lati da una sauna e da un bagno turco avvolti esternamente con rivestimenti planari in legno.
Il centro benessere si sviluppa su 290 mq dove la reception, la cabina abbronzante, la cabina massaggi, la palestra e la zona umida sono rivestite coi piallacci Tabu; un gioco di luci fa sì che le tonalità calde dei rivestimenti lignei delle pareti, grazie all’ausilio dei led, creino infinite nuance cromatiche.

Progetto: Centro benessere “Il Canalicchio” – Perugia
Studio d’architettura: Luca Nardi – Blu Design (2006)
Piallaccio multilaminare Tabu: NEWOOD MM.06.013

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

TABU

TABU da tre generazioni sviluppa tecnologie innovative per la tintoria del legno. 1927. Nasce a Cantù ...