Nuovo stabilimento in Italia per il gruppo Fassa Bortolo a Bitonto

Sabato 5 aprile è stato inaugurato il tredicesimo stabilimento del Gruppo Fassa Bortolo, leader degli intonaci premiscelati nel mercato italiano.
Lo stabilimento di Bitonto è operativo da gennaio 2008 ed occupa circa 50 dipendenti in una realtà innovativa che si sviluppa su una superficie di 40.000 metri quadrati, ed è dotato di impianti all’avanguardia per la produzione delle più importanti soluzioni della vasta gamma Fassa.
La realizzazione di questo progetto, così come per i precedenti insediamenti produttivi, presenta soluzioni tecniche rivolte non solo alla ricerca dell’innovazione tecnologica ai fini della produzione, ma anche alle migliori soluzioni per il minor impatto ambientale. L’impianto è infatti dotato di sistemi evoluti per il contenimento delle polveri e per l’insonorizzazione dei macchinari.
Situato in posizione strategica all’interno della Zona Industriale A.S.I. (Area di Sviluppo Industriale), poco lontano da Bari, in un’area di grande sviluppo per il mercato dell’edilizia, l’impianto di Bitonto è un punto di riferimento importante per gli operatori dell’edilizia di Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Anche in questo stabilimento è possibile realizzare l’intera gamma Fassa Bortolo: intonaci a base calce e cemento, malte per muratura, massetti autolivellanti, adesivi a base cementizia, prodotti per il risanamento e ristrutturazione, compresa la linea colori che viene gestita in un reparto dedicato dove è anche possibile realizzare su richiesta, grazie al Sistema Tintometrico, forniture di colore partendo dalle basi prodotte nel colorificio situato a Spresiano (TV).
Il nuovo stabilimento assicura una copertura capillare di questo territorio, ottimizzando sia la distribuzione dei prodotti, sia il servizio di assistenza in cantiere che rappresenta un importante valore aggiunto per progettisti, imprese e applicatori. Il Presidente del gruppo Fassa Bortolo, Paolo Fassa, ha infatti sottolineato l’importanza di questo nuovo impianto come “una tappa importante nello sviluppo dell’azienda: è il tredicesimo insediamento produttivo, il dodicesimo in Italia, ed è, soprattutto, l’impianto che ci permetterà di migliorare il servizio nel Sud Italia, realizzando prodotti che assicurino al mercato i massimi standard qualitativi.”
Oltre ai numerosi clienti della zona, alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Bitonto Prof. Nicola Pice, l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bari, Gianna Mastrini, il Presidente di Confindustria di Bari, Dott. Alessandro Laterza e il Sindaco di Bari e Presidente del Consorzio A.S.I. Dott. Michele Emiliano. Da parte delle autorità presenti, è stato in generale sottolineato con particolare positività il dinamismo dell’azienda ed apprezzata l’attenzione all’impatto ambientale così come l’impegno nelle attività culturali manifestato con le sponsorizzazioni di restauro in importanti siti storici.
Due personaggi amati dal grande pubblico hanno reso l’inaugurazione ancora più speciale: la celebre conduttrice Rossella Brescia, che è stata anche madrina dell’evento, ed il comico Pino Campagna.

Fassa Bortolo ha una storia di quasi tre secoli alle spalle animata da forte dinamismo e continuo sviluppo: attualmente il Gruppo Fassa, la cui sede direzionale è a Spresiano in provincia di Treviso, è presente con dodici stabilimenti in Italia e uno in Portogallo, tre filiali commerciali in Italia e tre in Svizzera con un organico di 1100 collaboratori comprendente sia dipendenti sia forza vendita. Il fatturato dell’anno 2007 si è chiuso a 328 milioni di euro con un incremento del 6,8% rispetto allo stesso dato del 2006. I numeri e l’azienda sono in continua evoluzione: nel 2008 inizieranno i lavori di costruzione di nuovi impianti in Italia ed all’estero, potenziando la struttura esistente ma anche puntando alla diversificazione produttiva.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici