Holcim Italia: gioco di squadra vincente

Filo conduttore della conferenza stampa è stato il gioco di squadra, che rispecchia lo spirito con cui l’azienda vuole proporre al mercato la propria offerta commerciale: una gamma di prodotti vincenti tra cui poter scegliere quello che meglio risponde alle singole esigenze applicative.
Holcim Italia schiera una gamma di prodotti in sacco facilmente distinguibili e identificabili attraverso nomi propri, colori e brevi descrizioni, disponibili in tre lingue diverse sul fronte della confezione (italiano, francese e arabo), sulla destinazione d’uso. Particolare attenzione merita il nuovissimo packaging: lo styling dei sacchi si presenta in una rinnovata veste grafica, in cui l’uso del colore viene ancor più enfatizzato come codice identificativo delle diverse tipologie di prodotti.
Nell’esposizione di questi prodotti l’azienda ha soffermato l’attenzione sulle due novità con cui ha arricchito ulteriormente la propria offerta: si tratta di Giustofond e Giustomalt le nuove soluzioni per lavori di finitura. Oltre agli ormai noti prodotti speciali composti da 3 sabbie e 4 malte, la nuova formazione dei prodotti in sacco, oggi più che mai ai massimi livelli in termini di qualità e soprattutto di specificità, vede in campo 7 prodotti tra cementi e leganti, tutti confezionati in sacchi nuovi nella grafica e nei contenuti, ciascuno specificamente indicato per una determinata applicazione e per questo distinto sia dal nome proprio che dal colore del sacco, sul quale è riportato anche un codice a barre per facilitarne la registrazione a magazzino. Tutti prodotti di qualità a cui Holcim Italia affianca sempre servizi di elevato livello.

Giustofond MC 22,5 X – Legante per sottofondi
Legante specificamente ideato per il confezionamento di massetti le cui caratteristiche chimico-fisiche risultano ideali per applicazioni con tecniche di impasto tradizionali.
Giustomalt MC 22,5 X – Cemento da muratura
Legante appositamente formulato per essere la soluzione più idonea per il confezionamento in cantiere di malte da intonaco e allettamento.
Questi due nuovi prodotti di Holcim sono il risultato della scelta aziendale di ripensare al posizionamento dei propri prodotti nel mercato, in particolare nella rivendita, e di rifocalizzarne la strategia verso una maggiore attenzione alle applicazioni e verso una maggiore differenziazione.
Una scelta ammirevole se si considera che il cemento, materiale da costruzione tra i più consolidati ed utilizzati da tutti gli operatori del settore, è considerato “tutto uguale”, sinonimo di indifferenziazione per eccellenza.
Ma chi come Holcim, da anni e su scala mondiale, produce e commercializza cemento, sa perfettamente che la ricchezza e la varietà di domande che arrivano dal mercato testimoniano la necessità di diffondere una conoscenza più approfondita delle caratteristiche dei vari cementi, per permettere agli utilizzatori finali di effettuare una scelta mirata sulla base di specifiche necessità applicative.

Per avere successo bisogna schierare il fuoriclasse giusto per ogni campo. Con questo messaggio promozionale Holcim Italia intende sottolineare che per ottenere ottimi risultati occorre scegliere ed utilizzare il giusto prodotto per ogni applicazione ed esigenza progettuale. Proprio accodandosi al senso di questo messaggio Holcim dà il via, nel mese di maggio, ad una promozione per il punto vendita – “Giustofond e Giustomalt, due punte vincenti” – con il chiaro obiettivo di coinvolgere rivenditori e utilizzatori finali e portarli a conoscenza delle peculiarità di questi due nuovi prodotti affinché possano essere scelti ed utilizzati al meglio.

A completare la gamma prodotti in sacco oltre a Giustofond e Giustomalt si trovano:
Cementi e Leganti
– Performo CEM I 52,5 R Cemento per ripristini ed applicazioni strutturali
– Concreto CEM II/A-LL 42,5 R Cemento per ripristini ed applicazioni strutturali
– Vulcano CEM IV/A-V 42,5 R Cemento per applicazioni strutturali ad elevata curabilità
– Giusto CEM II/B-M 32,5 R Cemento per applicazioni strutturali
– IntocemPlus LIC 3,0 Legante speciale per malte
Prodotti Speciali
Linea Sabbia Più
– Sabbia Fine Sabbia 0-1 mm a base silicea
– Sabbia Vagliata Sabbia 0-4 mm a base silicea
– Sabbia Mista Sabbia 0-12 mm a base silicea
Linea Doppio Misto
– Malta Bastarda M5 Malta da muratura
– Malta di Cemento M15 Malta da muratura
– Sabbia e Cemento Massetto tradizionale predosato
– CalcestruzzoPlus (ex Betoncino) Calcestruzzo strutturale

A supporto di questa squadra di prodotti, nella sfida ad un mercato esigente e in continua evoluzione, Holcim affianca sul campo anche la propria squadra di specialisti delle aree Vendite, Assistenza Tecnica e Marketing oltre ad una serie di strumenti per la massima riuscita della propria azione.
Ad un pratico ed agile catalogo è affidato il compito di guidare gli utilizzatori nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze applicative di progetto. Ciò grazie a schede tecniche semplici ma esaustive che mettono in particolare risalto i suggerimenti e i consigli per un uso ottimale di ogni singolo prodotto in funzione delle specifiche applicazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici