Specialista dell’involucro edilizio

Obiettivo del Corso è quello di attribuire a giovani laureati di primo livello le conoscenze specialistiche e le capacità pratiche che devono possedere per poter svolgere le attività di gestione delle commesse tipiche per un’impresa di settore, quello dei costruttori di sistemi di facciata avanzati degli edifici, rappresentata dall’associazione di categoria UNCSAAL (Unione Nazionale Costruttori di Serramenti in Alluminio, Acciaio e Leghe).
Le attività didattiche, strutturate in lezioni frontali ed esercitazioni correlate, oltre che attività pratiche di laboratorio, infatti, oltre a fornire il necessario aggiornamento e completamento delle competenze del laureato di primo livello, sono strutturate così da simulare le principali attività dell’azienda tipo: redazione di un’offerta per una fornitura di lavori tipica del settore, progettazione costruttiva e pianificazione operativa, gestione tecnico-economica di un progetto.
Struttura del Corso
Il Corso di Perfezionamento è articolato in moduli didattici per un totale di 300 ore di cui 200 di Didattica Frontale ed Esercitazioni; 100 ore di stage.
Il Corso avrà inizio il giorno 8 aprile 2008 e terminerà entro il 30 giugno 2008. La frequenza è obbligatoria: la mancata partecipazione a più del 25% del monte ore totale non dà diritto all’attestato rilasciato dalla Regione Lombardia. Il Corso è gratuito.
Sede del Corso
Politecnico di Milano – Dipartimento BEST – Via Ponzio, 31
Certificazione finale
Al termine del percorso formativo verranno rilasciati 20 CFU (Crediti Formativi Universitari), l’Attestato di frequenza e la Certificazione delle competenze acquisite.
Modalità di ammissione
La domanda di ammissione al Corso di Perfezionamento è in carta libera, contenente l’autocertificazione relativa ai dati anagrafici, all’indirizzo e al recapito telefonico, allo stato di disoccupazione/inoccupazione, al titolo di studio e la seguente dichiarazione: “Autorizzo il Politecnico di Milano al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196”. Da allegare: certificato ( o autocertificazione) titolo di studio e relativa votazione; fotocopia elenco degli esami sostenuti e relativa votazione, curriculum vitae et studiorum.
Termine iscrizione: 1 APRILE 2008
Selezione: 2 APRILE 2008
Avvio corso: 8 APRILE 2008
E’ ammessa la contemporanea iscrizione ad un altro percorso formativo (Laurea, Laurea Specialistica). E’ ammessa la contemporanea iscrizione a un altro corso di perfezionamento nell’ambito del progetto FSE – AECM.

Per ulteriori informazioni
www.polimi.it
www.polilink.polimi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento