Piastrelle e sanitari nella nuova galleria web di Italiatiles

Completamente rinnovata la galleria immagini del sito web www.italiatiles.com.
Dalla Home Page del portale promozionale della ceramica made in Italy, attraverso il bottone “Prodotti” nel menu Galleria, si accede ad un nuovo sito web, dal quale poter ammirare il meglio della produzione ceramica nazionale sia in termini di piastrelle di ceramica che di ceramica sanitaria, con le ultimissime novità delle aziende.
Un contenitore di immagini e testi in quattro lingue – italiano, inglese, francese e tedesco, suddiviso in due sezioni, uno per le piastrelle di ceramica e l’altro per la ceramica sanitaria; una volta scelta la destinazione, appare l’elenco alfabetico delle aziende produttrici, per ognuna delle quali sono riportati i riferimenti anagrafici, i recapiti telefonici, le e-mail, i siti web e oltre 120 immagini dei prodotti o delle ambientazioni, con le relative schede esplicative.
Per le piastrelle di ceramica, tramite il menu, si possono anche consultare direttamente i prodotti e le ambientazioni, che appaiono come un album fotografico multimediale strutturato in pagine da 15 immagini ciascuna.
La ceramica sanitaria espone i minimali delle ultime novità prodotte dalle aziende italiane.
Le fotografie sono scaricabili in alta risoluzione oppure in formato pdf e sono direttamente stampabili dal proprio computer; qualora lo si ritenesse opportuno è possibile richiedere ulteriori informazioni, compilando un apposito form che viene inviato direttamente alle aziende.
Per le piastrelle di ceramica è disponibile, poi, un potente motore di ricerca attraverso il quale navigare all’interno della galleria selezionando i prodotti in base allo stile, piuttosto che alla tipologia o alla destinazione d’uso, al formato, al designer e alle certificazioni.
E’ possibile scegliere più parametri contemporaneamente per affinare la ricerca e renderla il più adattabile possibile alle esigenze dell’utente.
La galleria ha anche una versione in Cd-Rom: il volume “Prodotti e Tendenze” è distribuito gratuitamente in occasione delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, viene spedito ai giornalisti ed è redatto nelle edizioni “Primavera-Estate” ed “Autunno-Inverno”.
Qualità estetiche e tecniche, italian style e raffinatezza sono gli ingredienti di questa vetrina privilegiata che, due volte all’anno, espone le novità delle aziende italiane della ceramica.
Per la ricerca dei principali progetti di architettura realizzati con piastrelle italiane nei cinque continenti, nel menu Galleria – Progetti del sito Italiatiles sono contenuti più di 500 progetti architettonici suddivisi per categoria – Abitazioni, Alberghi, Arredo Urbano, Commerciale, Intrattenimento, Industria, Luoghi Storici, Ospedali, Piscine, Servizi, Trasporto Pubblico, Uffici, Università e Scuole – per tipologia di prodotto e per paese, oltre a 200 filmati e interviste ai protagonisti del mondo Ceramic Tiles of Italy.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento