L’associazione dei posatori di pavimenti di legno presenta l’attività del 2008

AIPPL, l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno aderente a Edilegno/Federlegno-Arredo, ha stabilito il nuovo programma delle attività e degli appuntamenti previsti nel corso del 2008.
L’Associazione dedica quest’anno grande attenzione alle diverse tematiche relative all’attività dei posatori di pavimenti di legno, con una serie di incontri tecnico/formativi per approfondire vari aspetti pratici e normativi che riguardano la professione.
Il primo incontro del 2008 è in programma venerdì 4 aprile a Rimini. Si terrà in quella data un convegno dal titolo “Un nuovo modello contrattuale per fornitura e posa: competenze, responsabilità, diritti e obblighi”. Alla giornata di lavoro partecipano il Presidente AIPPL Giuseppe Anzaldi, che porterà il saluto ai partecipanti e aprirà i lavori, l’avvocato Filippo Cafiero che svolgerà nella mattinata un intervento dedicato ai principi generali sul contratto e sul contratto d’opera e l’ingegner Rita D’Alessandro, coordinatrice Ufficio Normative Edilegno, che analizzerà i principi della norma UNI 11265 competenze e responsabilità.
Nella sezione pomeridiana l’avv. Cafiero presenterà il nuovo modello contrattuale e le sue possibili applicazioni, discutendo casi particolari proposti dai partecipanti all’incontro.
Sempre venerdì 4 aprile si terrà l’assemblea annuale dell’Associazione AIPPL, la cui partecipazione è riservata ai soci.
AIPPL ha poi programmato altri due incontri formativi della durata di un giorno, rispettivamente nel mese di maggio e nel mese di settembre 2008. Il primo appuntamento, che si svolgerà il 16 maggio a Caselle di Sommacampagna in provincia di Verona, affronterà il tema “Delle problematiche e delle applicazioni degli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento”.
La seconda giornata formativa, già programmata invece per il 26 settembre a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze, sarà interamente dedicata alle tematiche relative alla “Tecnologia del legno”. L’incontro è organizzato da AIPPL in collaborazione con CNR/IVALSA – Firenze.
Con la sua attività tecnico/formativa e con l’organizzazione di questi incontri, AIPPL si propone la finalità di incentivare e supportare la professione dei posatori di pavimenti di legno, aggiornando le competenze e le responsabilità degli operatori del settore, e mantenendoli sempre informati sulle novità normative e tecnologiche introdotte.

Per ulteriori informazioni
www.federlegno.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento