Erif Real Estate nel gotha immobiliare

Le selezioni della giuria del “Ballo del mattone” (questo il simpatico nome dedicato alla serata degli Awards) sono terminate alla fine di gennaio e, nei giorni scorsi, sono state diramate le nomination.
L’importante progetto di riqualifica dell’area di Alessandria, che porterà alla nascita di un nuovo quartiere a fianco dei nove esistenti per un totale di oltre 1.200 abitazioni e un investimento di oltre 200 milioni di euro, parteciperà assieme agli altri della stessa categoria alla premiazione del migliore che sarà decisa attraverso la tecnica del “televoto”: tutti i partecipanti alla serata, infatti, saranno dotati di uno speciale apparecchio che permetterà loro di votare i progetti a seconda delle preferenze.
È davvero una soddisfazione incredibile – ha detto il presidente di Erif Real Estate, Luigi Barbato, al momento della comunicazione della nomination- sia per la nostra società sia per il territorio in cui opera.
Essere stati inseriti nelle nomination è già un risultato eccezionale. Così come non si partecipa alla consegna degli Oscar e dei Grammy senza meriti, lo stesso vale per i Real Estate Awards.
Essere arrivati a questo punto significa che il nostro lavoro va nella direzione giusta: quella dell’innovazione». Progetti d’eccezione, dunque, realizzati da società tra cui spiccano i nomi di Pirelli Re, Generali Properties, Nexity Italia, Coimpredil, Foruminvest.
Queste le categorie degli Awards: progetto di sviluppo dell’anno, sviluppo residenziale, sviluppo direzionale, sviluppo retail, progetto turistico-alberghiero, progetto eco-sostenibile, ristrutturazione immobiliare, progetto edilizia ospedaliera, miglior società di global service, project financing, complesso logistico, operazione societaria dell’anno, miglior società di advisory.

Alessandria 2000, il progetto Parchi, abitazioni, nuova viabilità. Alessandria, il capoluogo di Provincia piemontese che deve il nome a Papa Alessandro III, cambia volto. Un nuovo quartiere che si affianca ai nove esistenti e che sorgerà vicinissimo al centro cittadino, a cavallo tra le aree Pista Vecchia ed Europa: 288mila metri cubi di edilizia residenziale, 53mila metri quadrati di parco, 20mila di verde integrato, oltre 7 chilometri di nuove strade per migliorare la viabilità cittadina, oltre 1.200 nuove abitazioni per un totale di 3mila nuovi abitanti che si affiancheranno ai 90mila alessandrini residenti e un investimento di oltre 200 milioni di euro. Questi, in sintesi, i numeri del progetto “Alessandria 2000” che porterà, entro la fine di luglio del 2009, la città di Papa Alessandro a cambiare radicalmente volto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento