Assegnati i premi della quindicesima edizione di Ceramic Tiles of Italy

Una Giuria Internazionale, costituita dai vertici di Confindustria Ceramica e dal Direttore dell'Ufficio ICE di New York, ha assegnato i premi per i migliori progetti presentati dagli architetti statunitensi per il concorso Ceramic Tiles of Italy Design Competion.
Si tratta della quindicesima edizione di un concorso annuale, sponsorizzato dall'ICE e da Confindustria Ceramica, che premia
l'eccellenza nel design, nell'utilizzo e nell'installazione di piastrelle di ceramica italiane da parte di architetti nordamericani.

La Giuria ha assegnato tre premi: categoria residenziale, commerciale e istituzionale, a seconda della destinazione d'uso del progetto ed in base a parametri quali la creatività, la funzionalità, la bellezza e la tecnicità del progetto.
Per la categoria commerciale si è aggiudicato il premio BKA Architects, con il progetto Samsonite Corporate Headquarters e che ha utilizzato piastrelle Floor Gres. Per la categoria istituzionale ha vinto invece lo studio Richard Fleishchman & Partners Architects con il progetto Cleveland Job Corporation Center. In questo caso le piastrelle utilizzate sono state quelle di Impronta Italgraniti. Per la categoria residenziale, infine, è stato premiato lo studio Koji Tsutsui Architects con il progetto Industrial Design House con piastrelle Refin.
Menzioni speciali anche ad Architextures Interior Design ed a Gieske Rosenthal Architecture Design per la categoria residenziale, studio EQ Architecture per la categoria commerciale e Division1 Architects per quella istituzionale.

Premio speciale Special Achievement Award for Design Excellence per Michael P. Johnson, dell'omonimo studio di architettura di Phoenix (Arizona), per i progetti presentati nel corso delle ultime edizioni del concorso e per il costante impegno nell'utilizzo delle piastrelle italiane negli Stati Uniti.

La serata di consegna dei premi si terrà ad Orlando, in Florida, dal 29 aprile al 2 maggio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento